Dove è stato girato Sensualità? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
B. Legnani • 18/04/22 23:18 Pianificazione e progetti - 15240 interventi
La grande fattoria dei fratelli Sartori (Nazzari e Mastroianni) non è a Canedole, frazione di Roverbella (MN) ma, come ci precisa Enea via mail, la Corte"Costa Nuova" lungo la E45 a San Giorgio di Mantova (oggi San Giorgio Bigarello, MN). Grazie anche ad Allan per l'aiuto nell'identificazione. Ci dice Enea: "Posso affermarlo con assoluta sicurezza perchè è la corte dove è nata mia mamma e che conosco personalmente perché l'ho frequentata per molti anni essendo anche l'abitazione dei miei nonni fino a metà degli anni '60 del secolo scorso. Oggi è abbandonata e in precario stato di conservazione. Si conservano però ancora discretamente il palazzo padronale e l'ala porticata che fa da sfondo a tutte le scene. Tutta questa parte di fabbricato è rimasta praticamente immutata rispetto al periodo in cui è stato girato il film". Qui un confronto con una vecchia foto:
Oggi il luogo è così:
Zender • 20/04/22 08:45 Capo scrivano - 49092 interventi
Graziead Enea in primis, poi a Legnani e Allan, radarizzata.