Dove è stato girato Nessuno mi crede? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Lapalazzina dove abitano la scrittriceSusy (Ferrari) e l’amica Mai (Facio) nella finzione si trova in Via Antonelli 32, l’indirizzo che Susy comunica al commissario di polizia al quale denuncia la scomparsa dell’amica. In realtà solamente il civico è veritiero perché l’ingresso si trova in Via Monte Zebio 32 a Roma:
La macelleria sulla cui porta a vetri Mister X (De Razza), mentre stava pedinando Susy (Ferrari), dà una capocciata a causa di un improvviso starnuto è la Macelleria Fratelli Tamberlani, situata in Via Luigi Settembrini 37 a Roma:
Roger • 16/08/20 02:55 Fotocopista - 2923 interventi
La rupe in America dalla quale Mai (Facio) viene spinta in mare durante le riprese dello spot che la donna stava girando è quella a sinistra nel primo fotogramma è in realtà a Capodivento in via Flacca a Sperlonga (LT), praticamente nel punto dove cade in mare l'auto del protagonista in Diabolik. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione. Qui sotto Mai sta per essere spinta alle spalle:
La tavola calda dove, mentre conversa con l’amica Mai (Facio), alla scrittrice di romanzi Susy (Ferrari) viene l’ispirazione per scrivere un giallo era il ristorante Robivecchio, situato in Via Gallia 78 a Roma e oggi chiuso. Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione.
Vista dall’interno del locale verso la palazzina antistante:
Zender • 15/12/20 08:03 Capo scrivano - 49243 interventi
Bravo Herbie e grazie a Mauro per la sistemazione del post.