Key man • 16/04/12 11:55
Galoppino - 875 interventi LA CASA SUL MARE (E LA COLONIA VICINA)
La casetta sul mare in cui Daniele Dominici (Delon) e Vanina (Petrova) passano una focosa notte insieme si trova sulla
Litoranea Nord a
Misano Adriatico (RN). Premessa: ho impiegato mesi per trovare questa location, ho girato tutta la costa romagnola con sw da Cesenatico a Gabicce Mare.
Per trovare la location ero partito dalla costruzione sulla sinistra, che pareva proprio una colonia in disuso; l'ho cercata tanto, senza mai trovarla! Fino a che su internet ho trovato questa immagine:
Come pensavo era proprio una colonia che si trovava a Misano Adriatico, demolita tra gli anni '80 e i '90 perchè pericolante. Recandomi sul posto per scattare le foto, tutto ciò mi è stato confermato dal bagnino del bagno 26 di Misano (che ringrazio!). Questa una foto di come si presenta il posto oggi...
LA CASETTA VERA E PROPRIA
Ma veniamo alla casetta proprio al fianco della colonia. Incredibilmente la casa c'è ancora, ed è anche ben riconoscibile!!!
Qui vediamo il retro della casa, in cui la porta centrale è stata sostituita da una finestra:
Qui uno dei vari controcampo, per vedere come è cambiata la zona nel corso degli anni:
Qui altri due palazzi riconoscibili:
Infine una pianta che ci mostra come sono disposti sul territorio i luoghi fotografati. Con la freccia rossa è indicata la casetta: