Dove è stato girato La nostra vita - Film (2010)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Roma

Il condominio nel quale abitano Claudio (Germano, la moglie (Ragonese) e i loro figli

Ardea (Roma)

La villetta al mare di Piero (Bova), il fratello di Claudio (Germano)

Ardea (Roma)

Il bar sul lungomare di Ostia gestito da Gabriela (Berzunteanu)

Ardea (Roma)

La strada dove Claudio (Germano) raggiunge Andrei, andatosene dalla casa al mare di Piero (Bova)

Roma

La strada vicina al cantiere dove Claudio (Germano) incontra per la prima volta Gabriela

LOCATION VERIFICATE

7 post
  • Dove è stato girato La nostra vita?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Mauro • 12/02/13 08:26
    Disoccupato - 11983 interventi
    Il condominio nel quale abitano l'operaio edile Claudio (Germano), la moglie Elena (Ragonese) e i loro figli si trova in Via Giacomo Matté Trucco a Roma. Mai inquadrato direttamente, ne ha permesso il riconoscimento la vista sui palazzi dirimpettai che Germano ha quando esce sul balcone dell'appartamento.




    Questo è quindi il condominio e, più sotto, la stessa area vista dall'alto (col pallino rosso il condominio dove abita Germano):


  • Mauro • 12/02/13 08:28
    Disoccupato - 11983 interventi
    La villetta al mare di Piero (Bova), il fratello di Claudio (Germano), teatro delle rimpatriate di famiglia, si trova in Lungomare dei Troiani 45 a Lido di Tor San Lorenzo (Ardea, Roma).

    L’unico esterno è una ripresa effettuata dal tetto della villetta, comunque utile per permetterne il riconoscimento:



    Riconosciamo qui la villetta accanto e, più sotto, vediamo quindi la villetta di Bova:


  • Mauro • 13/02/13 08:34
    Disoccupato - 11983 interventi
    Il cantiere che Claudio (Germano), dopo aver deciso di mettersi in proprio, ottiene in subappalto dal suo principale si trovava in Via Stefano Satta Flores a Roma ed oggi ha lasciato il posto ad un condominio.

    Individuarlo non è stato facile: ci sono arrivato, dopo averlo cercato a lungo in zona Ponte di Nona (dove si trova la casa di Germano), provando a scandagliare l'area circostante la Galleria Commerciale Porta di Roma, situata nel quartiere della Bufalotta, segnalata da Luchi78 e dove effettivamente sono state girate alcune scene interne (non inerenti al cantiere).
    Le vedute panoramiche riprese dalle impalcature del cantiere mi hanno, infine, permesso di risalire al luogo esatto dove si trovava.

    Questo il cantiere come lo vediamo nel film e, sotto, come era nel 2008, anno a cui risalgono le immagini di Streetview e il caniere era ancora agli "albori":




    Le immagini aeree di Google Maps sono successive al film e mostrano, invece, il "frutto" del cantiere:

  • Mauro • 13/02/13 08:44
    Disoccupato - 11983 interventi
    Il bar sul lungomare di Ostia gestito da Gabriela (Berzunteanu), la moglie del custode rumeno morto per un incidente al cantiere e che finirà per legarsi sentimentalmente a Claudio (Germano) si trova in realtà ad Ardea (Roma): è il Bar Bleu Marine, situato in Lungomare degli Ardeatini 395.


  • Mauro • 14/02/13 08:56
    Disoccupato - 11983 interventi
    La strada dove Claudio (Germano) raggiunge Andrei, andatosene dalla casa al mare di Piero (Bova) dopo un dissidio con la madre Gabriela (Berzunteanu) e intenzionato a far ritorno a Roma a piedi, e gli da un passaggio in auto è il Lungomare degli Ardeatini di Ardea (Roma). Questo il momento nel quale Germano raggiunge il ragazzo:


  • Fedemelis • 30/11/13 10:07
    Fotocopista - 2139 interventi
    La strada vicina al cantiere ricevuto in subappalto dove Claudio (Germano) incontra per la prima volta Gabriela (Berzunteanu) e Andrei (Ignat), compagna e figlio del guardiano rumeno deceduto per una caduta in un precedente cantiere, è Viale Goffredo Lombardo a Roma. La zona ha cambiato volto a causa dell’erezione di nuove palazzine, ma possiamo facilmente riconoscere l’edificio A e la particolare forma dei lampioni, presenti in questa foggia solo in questa strada.




    Il controcampo conferma:


  • Zender • 5/12/13 15:29
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Grazie Fedemelis, radarizzata.