Dove è stato girato La lettera? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Panza • 8/06/16 14:09 Contratto a progetto - 5248 interventi
La villa dei genitori di Margareth (Belvedere) che viene rievocata nei ricordi di quest'ultima è Villa del Melograno, casa di riposo situata in Via Valle di Sant'Ignazio 9 a Frascati (Roma):
Panza • 9/06/16 14:26 Contratto a progetto - 5248 interventi
La scuola "J. F. Kennedy" a Pandimele dove insegna Margherita (Belvedere) è in realtà l'istituto comprensivo "Giosuè Carducci - Vittorino da Feltre" in Via Cannizzaro 12 a Reggio Calabria:
Panza • 10/06/16 13:50 Contratto a progetto - 5248 interventi
Il municipio di Pandimele dove Margherita (Belvedere) e l'avvocato americano Moses (Martin) chiedono al sindaco il permesso di poter seppellire nel cimitero comunale il condannato a morte George Middletown è in realtà il municipio di Bova (Reggio Calabria) in Piazza Roma 2:
Panza • 11/06/16 09:43 Contratto a progetto - 5248 interventi
La piazza del paese abbandonato di Monterocca dove Margherita (Belvedere) legge l'ultima lettera del condannato a morte George Middletown ai suoi alunni che lì si sono nascosti si trova in realtà a Pentedattilo (Melito di Porto Salvo, Reggio Calabria), di fronte alla chiesa di San Pietro apostolo:
Il palazzo dove viene assegnato a Margherita (Belvedere) il ruolo di maestra in uno sperduto paesino calabrese è Palazzo Belgioioso, situato in Piazza Belgioioso 2 a Milano. Grazie a Panza per fotogramma e descrizione.
Panza • 19/05/17 17:35 Contratto a progetto - 5248 interventi
La casa di Margherita (Belvedere) si trova in Via San Costantino a Bova (Reggio Calabria). Vediamo Margherita (A) affacciarsi dalla terrazza posta all'estrema sinistra; riconosciamo la chiesa a fianco:
Zender • 19/05/17 17:45 Capo scrivano - 48889 interventi