TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/05/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO

Mascherato 30/05/08 00:30 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Attenzione! Gli anni '80 stanno tornando. La lettera ci fa tornare indietro nel tempo, quando orrori del genere beneficiavano solo dei finanziamenti pubblici. Le buone intenzioni (siamo contro la condanna a morte) non servono quando l'idea di regia è fatta di piani anonimi e clip che intervengono, di tanto in tanto, tra una scena e l'altra. Dopo i cinque minuti iniziali (che mi hanno riportato ai tempi di Via Montenapoleone) potevo spegnere, ma, come diceva Totò, ho voluto vedere "questo regista dove vuole arrivare"

Panza 5/06/16 18:44 - 1834 commenti

Televisivo, nel senso più deleterio del termine, questo minestrone di temi sociali toccati blandamente e senza molta convinzione. Non ci sono la forza e la verve del grande cinema d'impegno italiano visto che tutto viene ridotto a un compitino sterile e incredibilmente narcolettico perlopiù con una durata eccessiva. Regia abbastanza granitica e operaia senza alcun guizzo. L'unica che sembra crederci un po' è la Belvedere che ci mette dell'impegno, ma non basta a salvare questo disastro in celluloide. Sopportabili (più o meno) i bambini.
MEMORABILE: Gli illeggibili titoli di testa; Gli inserti in computer grafica probabilmente già datati 5 minuti dopo l'uscita del film.

Spazio vuotoLocandina Scuola di buone maniereSpazio vuotoLocandina MollamiSpazio vuotoLocandina La signora OyûSpazio vuotoLocandina Duncan's world

• Discussione Panza • 2/08/15 20:44
    Mi é capitato sottomano questo film. Kanon, questo fa per te!
  • Discussione Kanon • 10/08/15 12:03
    Panza ebbe a dire:
    Mi é capitato sottomano questo film. Kanon, questo fa per te!

Ti ringrazio del pensiero ma certa trash fiction italica la sopporto sempre meno. Se ripenso ad alcuni film che ho visto in passato...se ti capita, recupera "la perfezionista" di Cesare Lanza; uno dei più ridicoli che ho - purtroppo - visionato.
  • Curiosità Panza • 8/06/16 16:36
    In molti siti è erroneamente indicata la presenza, nel cast, del politico Marco Pannella. In realtà l'attore presente si chiama Marco Panella, con un'enne sola:

• Curiosità Panza • 15/06/16 12:49
    Ad un certo punto del film ci vengono mostrati alcuni articoli usciti su vari giornali inerenti la scolaresca di Margherita (Belvedere) che ha iniziato una corrispondenza con un condannato a morte. Si può chiaramente notare come il testo degli articoli non abbia nulla a che fare con il loro titolo: