Dove è stato girato Io, Emmanuelle? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La sopraelevata dove Emmanuelle (Erika Blanc) si ferma accarezzando l'idea del suicidio è il Cavalcavia della Ghisolfa a Milano, nel tratto realizzato sopra Viale Monte Ceneri. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Noncha17 • 20/01/17 23:17 Pulizia ai piani - 1066 interventi
Il bar in cui Emmanuelle (Erika Blanc) incontra una sua amica che la informa circa il suicidio del suo professore è proprio il Bar Basso in Via Plinio 39 a Milano, che ritroveremo nei Soliti idioti. Poco tempo fa è morto proprio il barman e titolare del locale dove, nel 1968 - per un errore del barista che invece di mettere del gin con il Martini rosso e il Bitter Campari versò del prosecco - nacque il Negroni sbagliato, il cocktail che in pochi anni divenne un mito, come si legge qui. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione. Si riconosce bene anche al buio la facciata:
Key man • 21/01/17 13:45 Galoppino - 892 interventi
L'hotel Trento dove Emmanuelle (Erika Blanc) s'intrattiene svogliatamente con Sandi (Adolfo Celi), come faceva notare Samuel1979, esiste ancora ed è in Via privata Paolo Dal Pozzo Toscanelli 1 a Milano. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.