Dove è stato girato Il mare? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Roger • 16/10/16 04:23 Fotocopista - 2922 interventi
L'hotel di Capri dove alloggia il protagonista (Umberto Orsini) è il Grand Hotel Quisisana, in via Camerelle 2 a Capri (NA), già visto in Il secondo tragico Fantozzi. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Il bar in cui l'attore (Orsini) si ferma a sbevazzare è Al Piccolo Bar, situato in Piazza Umberto I° a Capri (Napoli). Grazie a Lucius per fotogrammi e descrizione. A l’ingresso al locale:
Il bar dove l'attore (Orsini) si ferma a chiedere delle informazioni sui ristoranti dell'isola è il Gran Caffè Vuotto, situato in Piazza Umberto I° a Capri (Napoli), esattamente di fronte al "Al Piccolo Bar" visto in questo stesso film. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Sempre lo stesso bar Vuotto è, come ci segnala Herbie, il negozio dove l'attore (Orsini) passa a ritirare un foulard, osservato dal ragazzo (Mele) che gli sta alle calcagna. Qui la vista sulla piazza:
La vetrina è quindi quella inquadrata dal rettangolo rosso qui sotto:
La piazzetta sopraelevata dove il ragazzo (Mele) infatuato dell'attore (Orsini) distruggerà una bottiglia per gelosia è quella all'altezza di Via Roma 54 a Capri (NA.) Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
La terrazza panoramica a strapiombo sul mare dove l'attore (Orsini) e la distinta enigmatica signora (Françoise Prévost) si stendono a prendere il sole (vestiti) è quella dell'Hotel Caesar Augustus in Via Giuseppe Orlandi 4 ad Anacapri (NA), unica che possa offrire una tale visuale. Grazie a Lucius per fotogrammi e descrizione.
Niente di confrontabile dell'attuale terrazza a strapiombo, ma osservando sulla scogliera sottostante non c'è possibilità di confonderla con altre (il terrazzo è quello rosso indicato dal pallino):
Il piazzale dove l'attore (Orsini) prende un taxi in tutta fretta per raggiungere il porto è uno slargo-belvedere posto in Via Roma a Capri (Napoli). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Il punto in cui avviene il primo scontro corporale tra l'attore (Orsini) e il ragazzo (Mele) è sul piano di fronte all'arco A in via Serafina Madre a Capri (NA) nei pressi dell'ingresso dell'antico Palazzo Coleman. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Qui si vedono le doppie scale dove il ragazzo viene inseguito:
L'ex villa priva di mobilio e appena venduta della signora Arcani (Prévost), la donna che stringerà una strana amicizia con l'attore (Orsini) si trova in Via Castello 26 a Capri (NA). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Il B&B dove la signora Arcani (Prevost) si intrattiene con un signore conosciuto in centro è in Via Castello13-15 a Capri (NA). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione. C'è ancora anche la targhetta col civico:
Zender • 27/08/22 10:03 Capo scrivano - 49361 interventi