Dove è stato girato Il cappotto? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La via dove De Carmine (Rascel), uscito dalla festa dove ha potuto ballare con l'amante del sindaco, si incammina fischiettando verso casa è il Passaggio tra Via Cardano e via Porta Calcinara, Pavia (45°11'1.77", 9° 9'4.82"). Grazie a Roger per il fotogramma.
La via decorata a festa per la visita di un'alta personalità, percorse dal codazzo di politici è Via Garibaldi slargo con via Langosco, Pavia (45°10'54.95", 9° 9'39.77"). Grazie a Roger per i fotogrammi.
Dalla via laterale S. Giovanni in Borgola carrozza funebre tenta di passare ma viene bloccata. A quel punto il cocchiere va a bersi un cordiale:
La piazza del comizio attraversata dal carro funebre dove giace il De Carmine è Piazza San Teodoro a Pavia. Il palco delle autorità:
Il retro della piazza (un palazzo signorile che nel 900 era un famoso bordello di Pavia: la cosa buffa è che è situato di fronte alla basilica di San Teodoro). Grazie a Roger per i fotogrammi.
Il municipio dove lavora De Carmine (il portone a sinistra), all'esterno del quale incontra i soliti due vecchini. Piazza del Municipio, Pavia. Grazie a Roger per il fotogramma.
Roger • 8/01/19 06:18 Fotocopista - 2923 interventi
La via dalla quale il sarto (Cali) "spia" De Carmine (Rascel) mentre sfoggia orgoglioso il cappotto nuovo è via Lunga a Pavia:
Zender • 8/01/19 08:02 Capo scrivano - 49241 interventi