Dove è stato girato Il cappotto di astrakan? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il bar ritrovo di Piero (Dorelli) e dei suoi amici è il Caffè Clerici di piazza Libertà 9 a Luino; è tuttora attivo e viene citato esplicitamente nel romanzo di Piero Chiara da cui venne tratta la pellicola.
Piero (Dorelli) congeda Valentine (Bouquet) e la accompagna alla stazione: siamo sempre a Luino.
Nel tipico tour parigino che la Bouquet fa fare a Dorelli, si vede anche la Chiesa del Sacro Cuore a Parigi, per l'appunto.
L'appartamento di Andréa Ferréol presenta il solito pianerottolo già visto in altri film e per il quale esiste lo SPECIALE DEDICATO..
La piazza in cui Piero (Dorelli) viene redarguito per incuria da un gendarme francese è Place de la Concorde a Parigi. Ringrazio Luca83 per la foto personale.
La casa in cui abita Valentine (Bouquet) si trova in Avenue Rapp a Parigi, che troveremo anche in Arrivederci amore, ciao. Ringrazio Luca83 per le foto.
La casa di cura in cui è segregato il padre di Valentine (Bouquet) è le Château de La Verrière, nei pressi di Avenue de Montfort a La Verrière(Francia):