Dove è stato girato Feisbum? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
EPISODIO “SIEMPRE!” Il parco dove Andrea (De Angelis) organizza un appuntamento fasullo con l’amata Giada (Costantini), adescandola su “Feisbum” con il nome fittizio di Dylan Pamphili, è il Parco Lago dell'EUR di Roma.
EPISODIO “MALEDETTO TAG” La strada dove Antonio (Fortuna) e Gaetano (Taricone) litigano a causa delle foto scattate durante la festa di addio al celibato di Antonio è Viale Castellammare a Fregene (Fiumicino, Roma).
EPISODIO "INDIAN DREAM" Il parco nel quale la ragazza che in chat si spaccia per indiana attende vanamente l’arrivo di Gavino (Roja), il ragazzo conosciuto su "Feisbum" e con il quale aveva un appuntamento, sono i giardinetti di Piazza Monte Grappa a Roma. Nel fotogramma si riconosce la fontana della Dea Roma.
EPISODIO "INDIAN DREAM" Il negozio di abita da sposa davanti alle cui vetrine la ragazza "finto indiana" sogna a occhi aperti il matrimonio con Gavino (Roja), il ragazzo con il quale chattava su "Feisbum", è Procaccia Spose, situato in Piazza Vittorio Emanuele II 5 a Roma.
Il gazebo dei fiori che si vede sullo sfondo del fotogramma:
EPISODIO "L’ARTE DI ARRANGIARSI" (corto) La piazza dove tutte le mattine un gruppo di bambini attende l’arrivo del marito (Brunetti) della Scattini per essere portati a lavorare in un internet point è Piazza dei Sanniti a Roma. Nel fotogramma si riconosce, alla sinistra, l’edificio che sarà il Cinema Palazzo ne Il trucido e lo sbirro (1976)
EPISODIO "L’ARTE DI ARRANGIARSI" (corto) L’internet point dove il marito (Brunetti) della Scattini conduce tutti i giorni un gruppo di ragazzini con lo scopo di racimolare qualche euro (non viene specificato come facciano, ma a sera avranno raccolto la bellezza di 500 euro!!), si trova in Piazza di Sant’Andrea della Valle a Roma. L’ingresso è segnalato dalla lettera A.
EPISODIO “MANUEL E’ A MOGADISCIO” Via Mogadiscio, la strada dove Gianni (Sartoretti) carica una prostituta in auto, è in realtà il Viadotto Giuseppe Saragat a Roma.
Key man • 2/03/16 12:29 Galoppino - 900 interventi
EPISODIO “MALEDETTO TAG” La villetta dove abita Valeria (Bevilacqua), la promessa sposa di Antonio (Fortuna), si trova in Via Foce Verde 39 a Fregene (Fiumicino, Roma). Grazie a Fedemelis per fotogramma e descrizione.
Huck finn • 12/04/19 19:46 Galoppino - 738 interventi
EPISODIO “MALEDETTO TAG” La discoteca nella quale si svolge la festa di addio al celibato di Antonio (Fortuna), durante la quale saranno scattate le foto compromettenti che, “taggate” al suo profilo “Feisbum”, manderanno a monte il suo matrimonio con Valeria (Bevilacqua) è l'Olimpo Club, sito a Ladispoli (RM) al Km 33.300 della SS1 Via Aurelia. Grazie a Fedemelis per fotogramma e descrizione.
Huck finn • 13/04/19 13:00 Galoppino - 738 interventi
EPISODIO “MANUEL E’ A MOGADISCIO” Il luogo dove Gianni (Sartoretti) telefona alla ragazza contattata su “Feisbum”, che si era innamorata di lui, invitandola a rimanere in Italia per non farle scoprire l’inganno (lui le aveva fatto credere di vivere a Mogadiscio) si trova in via Amalia Bettini 56 a Roma (corrisponde al retro del supermercato Coop che verosimilmente è quello dove lavora il protagonista). Grazie a Fedemelis per fotogramma e descrizione.
Zender • 13/04/19 13:26 Capo scrivano - 49309 interventi
Molto bravo Huck, questa resisteva da oltre 5 anni!