Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Feisbum - Film (2009)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Brainiac • 20/10/09 18:31
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    Nella sua recensione Markus ebbe a dire:

"...e il titolo non gli rende giustizia e non gli ha portato nemmeno bene, visto che al cinema è stato un flop clamoroso."

Infatti, non potevano chiamarlo almeno Faceboom?
    Feisbum è qualcosa di veramente turpe.
    Non credo che i tipi di Facebook avrebbero potuto citarli solo per l'assonanza!
  • Zender • 20/10/09 19:45
    Capo scrivano - 48870 interventi
    Può essere che solo una lettera diversa avrebbe portato davvero al rischio di denuncia. Devono averci pensato, secondo me, e hanno scelto per l'italianizzazione totale. Come se parlassero di un fenomeno prettamente italiano o comunque dei suoi riflessi sulla società italiana, non del fenomeno globale.
  • Markus • 20/10/09 23:17
    Scrivano - 4772 interventi
    la cosa è strana, anche io penso quanto scritto da Zender. In ogni caso l'operazione si è rivelata fallimentare, ma penso che il fattaccio sia da imputare alla mancanza di un nome di richiamo...
  • Caesars • 17/02/21 12:28
    Scrivano - 16994 interventi
    Una piccola curiosità a proposito dell'attrice Mita Medici: nel 1968 la band "Le Orme" le ha dedicato un brano intitolato "Mita Mita"