Dove è stato girato Faustina? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il luogo dove Quirino "il tombarolo" (Renzo Montagnani) assiste all'incontro per la vendita di un suo reperto trafugato è la galleria dei Mercati Traianei a Roma. Grazie a Guru per fotogramma e descrizione.
La casa di Faustina Ceccarelli è in Via Biberatica dei Mercati Traianei a Roma. L'entrata è quella che vedete sulla destra del fotogramma, dove si vede una finestra con gli scuri aperti. Grazie a Guru per il fotogramma.
Il ponte sotto il quale Quirino tenta di recuperare la mummia gettata nel fiume dalla moglie Faustina è Ponte Cestio a Roma (sotto l'arco si intravede il Ponte Rotto, quindi Quirino sta sul'Isola Tiberina). Grazie a Guru per fotogramma e descrizione.
Guru • 31/10/10 15:42 Custode notturno - 458 interventi
Il luogo dove si reca Enea per incontrare il Principe Siniscalchi di Grottaferrata è, come ha scoperto il nostro caro Allan, la multilocation Palazzo Patrizi a Castel Giuliano, frazione di Bracciano (Roma), circondato da uno splendido parco.
Allan • 22/04/20 09:50 Disoccupato - 1432 interventi
L'ospedale dove Faustina (McGee) ed Enea (Cerusico) vengono ricoverati a causa delle percosse di Quirino (Montagnani) sono in realtà gli Horti Farnesiani sul Palatino in Via di San Gregorio a Roma. Nel fotogramma le Uccelliere Farnesiane:
Allan • 23/04/20 06:50 Disoccupato - 1432 interventi
Il cimitero nel quale è sepolto il padre di Faustina (McGee) è il Cimitero Monumentale Americano situato in Piazzale Kennedy 1 a Nettuno (Roma), che ritroveremo in Come una crisalide.
Allan • 24/04/20 07:04 Disoccupato - 1432 interventi
Il carcere dove Faustina (McGee) sconta la condanna per aver picchiato il marito Quirino (Montagnani) è l’ex convento di Santa Francesca Romana, situato in Piazza di Santa Maria Nova a Roma:
Zender • 24/04/20 09:05 Capo scrivano - 49267 interventi
Grazie Allan e grazie a Mauro per la sistemazione del post.