Dove è stato girato Emanuelle in America - Film (1976)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Venezia

Il palazzo veneziano del Duca Alvise di Monte Riva (Tinti) dove Emanuelle viene ospitata (interni)

Venezia

La Gemser si affaccia di notte dal palazzo di Tinti

Venezia

La Gemser e il suo uomo si siedono sulla ringhiera

Venezia

Il palazzo in cui entrano la Gemser e il suo uomo durante la passeggiata (esterno)

M Venezia • Conservatorio Benedetto Marcello

Il palazzo in cui entrano la Gemser e il suo uomo durante la passeggiata (interno)

Venezia

La Gemser smonta dalla gondola e la parentesi veneziana si chiude

M Roma • Palazzo Taverna

Il palazzo veneziano del Duca Alvise di Monte Riva (Tinti) dove Emanuelle viene ospitata (interni)

M San Felice Circeo (Latina) • Hotel Punta Rossa

Il bordello per sole donne situato su un'isola caraibica

Stati Uniti (Estero)

La sede del giornale per il quale lavora Emanuelle (Gemser)

Stati Uniti (Estero)

Lo studio in cui Emanuelle (Gemser) si reca per un servizio fotografico erotico

Stati Uniti (Estero)

La palestra dove si allena Joe (Appel), amico di Emanuelle (Gemser)

LOCATION VERIFICATE

9 post
  • Dove è stato girato Emanuelle in America?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Zender • 18/01/09 13:47
    Capo scrivano - 47802 interventi
    La villa di Eric Van Darren (Loch) è, tanto per cambiare, la solita villa dell'Olgiata, di cui QUI TROVATE LO SPECIALE.





  • Zender • 17/02/09 12:39
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Il palazzo veneziano del Duca Alvise di Monte Riva (Tinti) dove Emanuelle (Gemser) viene ospitata ha una tripla natura.

    ESTERNI E ALCUNI INTERNI
    L'esterno è un palazzo sul Canal Grande è Palazzo Loredan dell'Ambasciatore a Venezia, posto davanti a Palazzo Grassi. Vediamo la Gemser arrivare in gondola in un palazzo dove Tinti la sta aspettando. Ecco qui:




    Quando poi si sale in casa scopriamo che effettivamente la Gemser e Tinti (e non era affatto detto) sono nello stesso palazzo. Lo si capisce dalla splendida veduta di cui godono da lì. Il palazzo che vediamo è quello qui sotto (c'è ancora la passerella per le barche, davanti al portone sul'acqua) e col rosso sono indicate le finestre dietro a cui stanno i protagonisti:



    Vediamo ora due inquadrature che ci svelano la location. Nella prima si vede per l'appunto Palazzo Grassi (che nella foto di oggi è quello tutto sulla sinistra):




    Nella seconda invece vediamo il ponte dell'Accademia (si noti che i palazzi visibili nella foto son gli stessi che si vedono nel fotogramma dalla finestra):




    ALTRI INTERNI
    La fregatura Massaccesi ce la tira quando la sera vediamo Emanuelle affacciarsi da una finestra guardando il ponte di Rialto: nella realtà il palazzo non è più lo stesso e siamo anzi a quasi un chilometro di distanza (sulla fondamenta che parte da Rialto, per l'appunto)! Dal palazzo precedente la vista su Rialto è del tutto coperta dalla curva che il Canal Grande fa all'altezza di Ca' Rezzonico.




    ALTRI INTERNI (Mauro)
    Altri interno del palazzo sono invece, come ha scoperto Mauro, quelli di Palazzo Taverna, situato in Via di Monte Giordano 36 a Roma. Grazie a Lucius per il fotogramma.


  • Zender • 17/02/09 14:36
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Altra location particolarmente difficile scovata dalla nostra specialista Grada è questa: quando la Gemser viene raggiunta da Bill (Salvino) a Venezia (solo per due ore) i due li ritroviamo a passeggiare, appena tornati dall'aeroporto, in un angolo che sembrerebbe tipicamente veneziano e invece è a... Burano, una delle tante isole della laguna. Siamo per la precisione in Fondamenta degli Assassini e le casette che si vedono sulla destra sono quelle della prospiciente Fondamenta San Mauro. Grazie a una veduta di Burano dall'alto ingrandita possiamo identificare i punti in comune per stabilire che il posto è esattamente quello. Perché andare fin lì per girare una scena così breve? Mistero.


  • Zender • 17/02/09 19:39
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Il palazzo dove Bill (Salvino) propone a Emmanuelle (Gemser) di entrare quando lei continua a ripetergli che non sa cosa fare e dove andare, è in campo San Stefano ed è la vecchia sede (ora si stan trasferendo) dell'Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti. Eccolo qui:




    Però poi attenzione, altro salto (anche se questa volta di poche decine di metri): quando i nostri eroi entrano nel palazzo si trovano non lì dentro ma nel vicino (sta dall'altra arte dello stesso campo) Conservatorio Benedetto Marcello, come si può ben vedere dalle arcate in cortile.




    Tanto è vero che la scena successiva i nostri amoreggeranno furiosamente proprio mentre nella stanza vicino c'è l'orchestra. L'ultima scena a Venezia ci mostra Emanuelle scendere dalla gondola a due passi da Piazza San Marco (che non inseriremo, la conoscono tutti) all'imbocco del canale del ponte dei Sospiri.

  • B. Legnani • 23/03/20 22:51
    Pianificazione e progetti - 14969 interventi
    Il bordello per sole donne, situato su un'isola caraibica, in realtà è, come segnalato da Orsobalzo, l'Hotel Punta Rossa in Via delle Batterie 37 a San Felice Circeo (LT). Vediamo sulla destra l'auto che vi porta Emanuelle (Gemser):


  • B. Legnani • 26/03/20 01:12
    Pianificazione e progetti - 14969 interventi
    La sede del giornale per il quale lavora Emanuelle (Gemser) è a in Park Avenue 370 a New York. Sullo sfondo la Torre Panam (oggi MetLife Building):


  • B. Legnani • 16/02/21 09:59
    Pianificazione e progetti - 14969 interventi
    Lo studio (A) in cui Emanuelle (Gemser) si reca per un servizio fotografico erotico è sulla Quinta strada al 663, a New York. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.


  • Roger • 17/02/21 12:40
    Fotocopista - 2919 interventi
    La palestra (A) dove si allena Joe (Appel), amico di Emanuelle (Gemser) è in 252 w 30st a New York. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.


  • Zender • 17/02/21 15:03
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Bravo Roger, radarizzata.