Dove è stato girato Diavolo in corpo? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il palazzo che ospita sia il liceo frequentato da Andrea (Pitzalis), sia l’appartamento dove Giulia Dozza (Detmers) andrà ad abitare dopo il matrimonio e sui cui tetti fuggirà una donna impazzita ha triplice natura.
INGRESSO LICEO L’ingresso del liceo è quello secondario del Liceo Ginnasio Statale Virgilio, in Lungotevere dei Tebaldi 17 a Roma (l’ingresso principale è in Via Giulia 38), già visto in Scialla! (2011).
INGRESSO APPARTAMENTO L’ingresso all’appartamento si trova in Via di Panico 32 a Roma:
TETTO Il tetto dello stabile sul quale si rifugia la donna impazzita è quello di Palazzo Alberini Cicciaporci, situato in Via del Banco di Santo Spirito 12 a Roma. In questa prima inquadratura vediamo il punto dove si trovava la donna (A) e l’ala che ospita l’aula del liceo dalla quale Andrea e i suoi compagni di classe assisteranno alla scena (B):
Nel controcampo vediamo il terrazzo dell’appartamento di Giulia (C):
La strada dove il padre di Giulia Dozza (Detmers) era stato assassinato dalle Brigate Rosse, luogo nel quale la donna fa sosta prima di recarsi al tribunale dove si svolgerà il processo sull’attentato, è Lungotevere delle Navi a Roma. Il momento nel quale Giulia scende dell’auto:
Il tribunale dove Giulia Dozza (Detmers) va ad assistere al processo dov’è imputato, tra gli altri brigatisti, il pentito Giacomo Pulcini (De Torrebruna), suo promesso sposo, e nel quale incontrerà per la prima volta Andrea (Pitzalis) è in realtà la cosiddetta "Casa delle armi", la sede dell’Accademia di scherma del Foro Italico, situata in Via delle Olimpiadi 60 a Roma. L’edificio è quello indicato dalla lettera B:
Zender • 19/06/15 13:53 Capo scrivano - 49281 interventi