Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Ale nkf • 31/05/10 15:12 Contatti col mondo - 14031 interventi
Lunedì 7 GIUGNO ore 22:39 su *IRIS Brigatisti, donne di colore sulla via del suicidio, ed un'agitata ragazza di nome Giulia (la splendida Maruschka Detmers) testimone del tentato suicidio e tamponata, a ruota (e per tutto il film) dal liceale Andrea (Federico Pitzalis). Purtroppo Bellocchio porta sullo schermo un film confuso, con all'interno troppi elementi mal amalgamati tra loro. La seduta psicanalitica di alcuni registi dovrebbe rimanere privata e non pubblicamente risolta con un film che diventa, per lo spettatore sbadigliante, un castigo imposto a suon di noia... [Undying]
B. Legnani • 3/06/10 14:02 Pianificazione e progetti - 15255 interventi
Ale nkf ebbe a dire: Lunedì 7 GIUGNO ore 22:39 su *IRIS Brigatisti, donne di colore sulla via del suicidio, ed un'agitata ragazza di nome Giulia (la splendida Maruschka Detmers) testimone del tentato suicidio e tamponata, a ruota (e per tutto il film) dal liceale Andrea (Federico Pitzalis). Purtroppo Bellocchio porta sullo schermo un film confuso, con all'interno troppi elementi mal amalgamati tra loro. La seduta psicanalitica di alcuni registi dovrebbe rimanere privata e non pubblicamente risolta con un film che diventa, per lo spettatore sbadigliante, un castigo imposto a suon di noia... [Undying]
Ale, per favore inserisci gli orari esatti. Ha senso cambiare le 0,00 in 23,59 o in 00,01, ma gli altri orari no.
Grazie.
Ale nkf • 3/06/10 15:12 Contatti col mondo - 14031 interventi
No, mi dispiace per te, ma se il sito Mediaset di Iris scrive 22:39 non vedo il perchè io debba modificarlo solo perchè non ti sta bene. Grazie.
B. Legnani • 3/06/10 18:57 Pianificazione e progetti - 15255 interventi
Ale nkf ebbe a dire: No, mi dispiace per te, ma se il sito Mediaset di Iris scrive 22:39 non vedo il perchè io debba modificarlo solo perchè non ti sta bene. Grazie.
Io ti ho scritto con cortesia e ti ri-scrivo con cortesia.
Su ogni pubblicazione cartacea trovo scritto 22.40 e non 22.39: la mia richiesta era dovuto a questo, non a un capriccio personale.
Avrei preferito che ti mi rispondessi che quello da te indicato è l'orario ufficiale, senza citare miei ipotetici capricci. Pazienza. Non è così importante.
Zender • 3/06/10 19:24 Capo scrivano - 49241 interventi
E' vero, Ale, Legnani ti ha chiesto una cosa cortesemente. Se scrivevi che quelli son gli orari ufficiali del sito Mediaset non ti avrebbe detto nulla. A prima vista sembrava anche a me uno scherzo, l'orario al minuto. Non è così, benissimo, basta dirlo. Mi piacerebbe che a chi chiede con cortesia fosse risposto con cortesia.
Consiglio comunque come detto anche da Legnani di scrivere 23.59 o 00.01 perché lo 00.00 non è facile stabilire a che giorno appartenga (e non lo so nemmeno io, parlando ovviamente a livello di programma).
Ale nkf • 3/06/10 22:32 Contatti col mondo - 14031 interventi
Se si tratta di cortesia io personalmente non mi sarei mai permesso di contestare l'orario per un minuto che non tornava (fossero questi i problemi!) senza dire cortesemente: "forse hai sbagliato ti sei confuso", ma affermando con sicurezza: "inserisci gli orari esatti". Comunque prima avrei verificato le fonti andando appunto a vedere nel sito ufficiale prima di partire, come si suol dire, in quarta. Inoltre dire che quello che scrivo "non ha senso" non mi sembra proprio un complimento.
B. Legnani • 3/06/10 23:59 Pianificazione e progetti - 15255 interventi
Ale nkf ebbe a dire: Se si tratta di cortesia io personalmente non mi sarei mai permesso di contestare l'orario per un minuto che non tornava (fossero questi i problemi!) senza dire cortesemente: "forse hai sbagliato ti sei confuso", ma affermando con sicurezza: "inserisci gli orari esatti". Comunque prima avrei verificato le fonti andando appunto a vedere nel sito ufficiale prima di partire, come si suol dire, in quarta. Inoltre dire che quello che scrivo "non ha senso" non mi sembra proprio un complimento.
Come ho già detto, prima di scrivere avevo appunto controllato su due diverse fonti cartacee. Non avendo trovato coincidenze con l'orario "strano" da te indicato, non capivo quale potesse esserne il motivo.
Non ho mai scritto che ciò che scrivi "non ha senso" (non mi permetterei mai una cosa del genere). Partendo dal presupposto (poi rivelatosi errato) che ci fosse una tua alterazione dell'orario, ha detto che l'alterazione volontaria dell'orario di un minuto ha senso solo nel caso delle ore 00.00. E questa - al di là del presupposto errato - è una cosa ben diversa dal dire che ciò che uno scrive "non ha senso".
Zender • 4/06/10 09:11 Capo scrivano - 49241 interventi
Ma no Ale, Legnani non ha contestato nulla. Semplicemente, siccome non avevamo mai visto, né lui né io, orari segnalati al minuto, pareva che lo stessi facendo per uno scherzo, un vezzo, non è che non tornassero i minuti. Per questo ti ha detto che non serviva mettere il minuto esatto. E' partito con un "per favore", mi pare che non volesse proprio offendere nessuno.
Detto questo, devo ringraziare molto entrambi per la quantità di segnalazioni. State facendo un ottimo lavoro!
Ale nkf • 4/06/10 13:40 Contatti col mondo - 14031 interventi
Mercoledì 14 MAGGIO ore 01:15 su CIELO Così ce lo presenta Buiomega71: Il capolavoro ottantiano di Bellocchio, intenso, selvaggio e ferino con una sequenza iniziale da antologia.
Mercoledì 30 MARZO ore 01:45 su CIELO Buiomega71 dice: Il capolavoro ottantiano di Bellocchio, intenso, selvaggio e ferino con una sequenza iniziale da antologia.
Giovedì 18 LUGLIO ore 02:00 su CIELO Bellocchio immerge questo suo capolavoro in un aurea di follia e scatenante febbricità della sensualità. Un film denso e tarantolato, pervaso da un aurea di morbosità e delirio, che mi ha portato alla mente opere come Betty blue o, dello stesso regista, La visione del sabba (che ha più di un punto in comune).[Buiomega71]
Sabato 9 MAGGIO ore 00:25 su CIELO Anche se è fin dall'inizio interlocutorio, poco rifinito nella costruzione e non sempre lineare, il film risulta efficace in quanto è sempre introspettivo ed enigmatico. Al labile confine della normalità psichica, Bellocchio contrappone la forza erotica come energia vitale. La Detmers recita con intensità non solo fisica. [Giacomovie]
22/10/20 ore 02:00 su Cielo "Giulia è fidanzata con uno dei presunti assassini del padre e lo tradisce col figlio del suo psicologo. Anche se è fin dall'inizio interlocutorio, poco rifinito nella costruzione e non sempre lineare, il film risulta efficace in quanto è sempre introspettivo ed enigmatico. Al labile confine della normalità psichica, Bellocchio contrappone la forza erotica come energia vitale. La Detmers recita con intensità non solo fisica." Giacomovie
Buiomega71
Homesick
Giùan, Giacomovie
Daidae, Saintgifts, Faggi
Undying, Nando, Luchi78, Herrkinski, Noodles
Cotola, Pigro, Daniela, Reeves