Zender • 28/08/09 12:40
Pianificazione e progetti - 46951 interventi La casa dove va a vivere il Mascetti (Tognazzi) nel finale è, come dicevano
Legnani e
Iena, davanti alla Certosa di Calci, chiaramente visibile sul fondo della seconda foto e in altre occasioni. E' lei, non c'è dubbio, ma per capire esattamente dov'è posizionata
la terrazza dove stanno gli amici ho dovuto riguardare più volte la sequenza per verificare tutto quadrasse. Alla fine il risultato è stato raggiunto e lo troverete nel radar. Siamo in
via Roma 71, a
Calci (PI). Andandoci lì settimana scorsa ho constatato l'effettiva validità della radarizzazione: la casa è proprio quella, al 71 di via Roma. La gentilissima proprietaria ci ha anche permesso di entrare per scattare qualche foto. Ecco gli amici sul terrazzo:

La picccola costruzione è stata restaurata ma non ancora completata (tornerà ad esserci il pergolato), e la possiamo vedere anche qui:

Qui invece, in un'altra inquadratura, si vede chiaramente la
Certosa di Calci sullo sfondo. La mia foto è scattata da sopra il terrazzo, come nel film:

Ecco come si presenta il posto appena si arriva lì in via Roma 71 (nella foto di sinistra il cancello d'entrata è quello meglio visibile, sulla sinistra):

E infine ecco la
Certosa di Calci come si presenta al viandante che di lì passi...