Vai alla scheda Sei nel forum Segnalazioni location di

Segnalazioni location di Torino centrale del vizio - Film (1979)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Per questo film non è ancora stata verificata alcuna location. La cosa può dipendere da fattori diversi. O il film è straniero e ambientato in terra straniera (nel cui caso si evitano di mettere location, il più delle volte già ritrovate da altri ricercatori non italiani) o non è stato ancora analizzato (mancanza di fonti buone per i fotogrammi, per esempio).

LOCATION (SEGNALAZIONI)

13 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Guru • 22/10/11 15:03
    Custode notturno - 458 interventi
    Riconoscibile Avigliana, Green Park di Rivoli,Castello di Rivoli..
    Ultima modifica: 22/10/11 17:54 da Guru
  • Edoferr • 5/01/12 13:56
    Disoccupato - 2 interventi
    Secondo me è riconoscibile anche l'"Hermitage" davanti al lago d'Avigliana
  • B. Legnani • 5/02/16 21:17
    Pianificazione e progetti - 15282 interventi
    Edoferr ebbe a dire:

Ci sono stato mille volte...
    Non avete il fotogramma?
  • Orsobalzo • 7/02/16 14:53
    Galoppino - 1139 interventi
    Legnani, io ce l'ho il film, anche se la qualità è scarsina.
    Se mi dici più o meno in quale punto si trovano le scene che ti interessano, posso provare a postarne i fotogrammi..
    Ultima modifica: 7/02/16 15:48 da Orsobalzo
  • B. Legnani • 7/02/16 15:50
    Orsobalzo ebbe a dire:
    Legnani, io ce l'ho il film, anche se la qualità è scarsina.
    Se mi dici più o meno in quale punto si trovano le scene che ti interessano, posso provare a postarne i fotogrammi..

Grazie, ma io non ho visto il film. Mi incuriosisce la presenza dell'albergo citato.
  • Zender • 7/02/16 17:11
    Capo scrivano - 49306 interventi
    Purtroppo quello che gira è veramente scarso come qualità.
  • Lodger • 22/02/18 12:11
    Pulizia ai piani - 1602 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Edoferr ebbe a dire:

Ci sono stato mille volte...
    Non avete il fotogramma?

è questo?

ci sono anche altre location di torino (piazza castello, murazzi, valentino) ma sono solo passaggi in macchina, non so se vale la pena segnalarli.
    il film è su youtube:
    https://www.youtube.com/watch?v=ArYHOLH6HsY
    Ultima modifica: 17/01/19 11:02 da Lodger
  • Mauro • 22/02/18 12:32
    Disoccupato - 12935 interventi
    Non è l'Hermitage. In questi fotogrammi si vede un edificio con un affresco che poi è stato riprodotto nel Borgo Medioevale di Torino, sull'edificio che vedete nella foto qui sotto. Quindi escludiamo sia il Borgo, sia l'Hermitage

https://www.borgomedievaletorino.it/opere_intro.php?pag=26

Qui una selezione di immagini dell'Hermitage

https://www.google.it/search?q=hermitage+avigliana&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwi7_eCEt7nZAhWQbVAKHcLCDmoQ_AUICigB&biw=1280&bih=587
    Ultima modifica: 22/02/18 12:36 da Mauro
  • Mauro • 22/02/18 12:41
    Disoccupato - 12935 interventi
    Comunque il primo fotogramma mostra effettivamente l'Hermitage, il resto non so (a meno che la struttura non sia stata pesantemente rifatta)

(www.ristorantehermitage.it)
  • B. Legnani • 22/02/18 13:07
    Il primo fotogramma, con finestra gotica, è sicuramente dell'Hermitage di Avigliana.
    Andando a memoria, potrebbe esserlo pure il terzo, Ricordo una terrazza merlata.
  • Allan • 22/02/18 13:22
    Disoccupato - 1433 interventi
    Il fotogramma postato in homevideo mi ricorda il Park Hotel Costanza. Che ci sia anche qualcosa girato a Roma?

• B. Legnani • 22/02/18 13:58
    Allan ebbe a dire:
    Il fotogramma postato in homevideo mi ricorda il Park Hotel Costanza. Che ci sia anche qualcosa girato a Roma?

Ho già letto di sì.
    Forse ben più a Roma che in Piemonte.
  • Lodger • 22/02/18 16:05
    Pulizia ai piani - 1602 interventi
    sì, è girato pure a Roma: la seconda parte del film (dal minuto 35 circa) è ambientata là.

cmq stando ai dialoghi del film, il fotogramma 2 dovrebbe rappresentare il "vecchio maniero dei savoia ad avigliana" (lo dice Ellen a Mirko al telefono al minuto 33 circa). Del castello di avigliana sono rimaste solo rovine, quindi non può essere quello, forse è un palazzo del borgo che c'è sotto di esso, oppure lo stesso Hermitage. ci ho passeggiato un po' con street view ma non l'ho trovato.
    Ultima modifica: 22/02/18 17:12 da Lodger