Segnalazioni location di Medea - Film (1969)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Per questo film non è ancora stata verificata alcuna location. La cosa può dipendere da fattori diversi. O il film è straniero e ambientato in terra straniera (nel cui caso si evitano di mettere location, il più delle volte già ritrovate da altri ricercatori non italiani) o non è stato ancora analizzato (mancanza di fonti buone per i fotogrammi, per esempio).

LOCATION (SEGNALAZIONI)

3 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Lucius • 8/01/11 19:06
    Scrivano - 9041 interventi
    Alcune sequenze (quelle vicino al fiume) sono state realizzate ad Oriolo Romano.
  • B. Legnani • 14/03/13 00:23
    Pianificazione e progetti - 15005 interventi
    Riprese maggio-agosto 1969; teatri di posa Cinecittà; esterni Turchia, Siria; interni Aleppo (Siria), Pisa, Marechiaro di Anzio, Laguna di Grado, dintorni di Viterbo (da http://www.pasolini.net/cinema_medea.htm )
  • Apoffaldin • 16/05/24 19:29
    Galoppino - 78 interventi
    A integrazione di quanto già detto da B. Legnani riporto quanto letto.
    "Una vecchia capanna (...) appartenente a una delle più antiche famiglie di pescatori lagunari di Grado, i 'ludri', sarà la dimora in cui si svolgerà la scena della nascita di Giasone e della sua prima infanzia. Altre sequenze verranno girate sull'isola di San Giuliano nella zona a ponente di Grado, sulla laguna e nel villaggio di pescatori di Primero".
    Fonte: Terzieff uomo-cavallo in Corriere d'informazione, 23-24 luglio 1969, pag.11.