Vai alla scheda Sei nel forum Segnalazioni location di

Segnalazioni location di Francesca e Nunziata - Film (2001)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Procida (Napoli) • L'ex carcere di Procida (chiuso nel 1988)

Il collegio delle suore dove Francesca (Loren) si recherà per adottare l'orfanella Nunziata

M Monte Porzio Catone (Roma) • Villa Parisi

Il pastificio gestito da Francesca (Sophia Loren) e Giordano Montorsi (Giancarlo Giannini)

Procida (Napoli)

Il palazzo dove la principessa Francesca (Loren) si reca per fare le condoglianze a Don Antonio

LOCATION (SEGNALAZIONI)

6 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Mauro • 15/12/15 18:20
    Disoccupato - 12954 interventi
    In un'intervista Enrico Job ha raccontato che la villa affacciata sul mare che si vede nel film, una delle principali location, si trova in realtà in provincia di Brescia, nella zona della Franciacorta. Successivamente le immagini sono state "fotomontate" su altre riprese all'isola di Procida. A Procida sono state girate anche le scene dell'orfanotrofio, della chiesa adattata a cinema e gli esterni del pastificio (il cortile è, invece, quello di Villa Parisi, segnalato in verificate)
    Ultima modifica: 15/12/15 18:24 da Mauro
  • Zender • 2/08/16 16:44
    Capo scrivano - 49327 interventi
    Ok, ricordo che essendo filmtv massimo due o tre location, quelle più importanti.
  • Zender • 3/08/16 07:48
    Ok, qui aspettiamo foto.
    Stop con le location da questo film.
  • Neapolis • 3/08/16 07:58
    Call center Davinotti - 3296 interventi
    c'è la foto
    http://www.etineris.net/it/blog/procida-gioiello-partenopeo-del-mediterraneo.html

Ho messa questa location poco convenzionale perchè, se lo ritieni opportuno, si potrebbe fare un collage dei fotogrammi dato che il palazzo non è visibile dall'esterno e in rete c'è niente a parte la foto che ho postato.
    Ultima modifica: 3/08/16 08:05 da Neapolis
  • Zender • 3/08/16 10:05
    D'accordo. Ho fatto un'azzardata panoramica perché era difficile da fare e sarà sempre imperfetta. Quella grande l'ho lasciata per cine in attesa di foto.

http://www.cineprospettive.it/index.php?option=com_location&view=location&id=4506
  • Neapolis • 3/08/16 10:48
    Call center Davinotti - 3296 interventi
    E' venuta perfetta! Facciamo anche da promotors turistici dell'isola laddove qualche Davinottiano trovandosi a Procida lo voglia visitare.
    Ultima modifica: 3/08/16 12:21 da Neapolis