Se vuoi sapere dov'è girata qualche scena di questo film, posta il fotogramma descrivendo la scena in cui si vede. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia esso in "segnalazioni" o qui in "da cercare", quindi una in totale). I post dopo il primo verranno automaticamente cancellati.
Lucius • 29/04/16 13:12 Scrivano - 9053 interventi
Il margine del fiume (o canale) in cui si reca Nathalie (Virna Lisi) a riflettere circa la propria situazione sentimentale:
Lucius ebbe a dire: Il margine del fiume (o canale) in cui si reca Nathalie (Virna Lisi) a riflettere circa la propria situazione sentimentale:
Ho l'impressione che sia la punta di una delle due isole presenti nella Senna nel punto dove questa attraversa il centro storico di Parigi. Molto probabilmente è l'Île de la Cité, ma le due scalette che si vedono sarebbero state demolita e sostituite con una sola
Zender • 2/05/16 18:05 Capo scrivano - 49212 interventi
Eh, ma non ho certezza... Non ho agganci per il riconoscimento certo.
Lucius • 5/05/16 14:52 Scrivano - 9053 interventi
Il commissario di polizia in cui l'ispettore Leroy (Charles Aznavour) convoca Alan (Helmut Berger) per interrogarlo circa la misteriosa morte della convivente:
Zender • 9/05/16 19:07 Capo scrivano - 49212 interventi
Aggiunto il fotogramma del vicolo al vecchio post in verificate. Aggiungo qui gli attici che da descrizione di Lucius, che a logica dovrebbero stare in quetso vicolo (benché non li si riconosca):
Particolare della ringhiera in ferro battuto dell'attico di Nathalie Revent (Lisi):
particolare ornamentale del palazzo in cui è ubicato l'attico dal quale la prima moglie di Alan, si getta nel vuoto
L'entrata corrisponde con quella del palazzo dove la Lisi andrà a vivere in seconde nozze con Alan, pertanto se non hanno rifatto le facciate di entrambi i palazzi, gli attici sono altrove e i palazzi hanno doppia natura.