Vai alla scheda Sei nel forum Passaggi tv di

Passaggi tv di Volere volare - Film (1991)

IN TV/SATELLITE

5 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • B. Legnani • 4/04/12 14:45
    Pianificazione e progetti - 15253 interventi
    Mercoledì 4 APRILE ore 19:20 su *SKY COMEDY
    Buona idea, registi adorabili, interpreti all'altezza, ma risultato inferiore all'attesa. Troppo lunga la premessa, perché il film quasi comincia solo con la cena a quattro. Peccato.
  • Caesars • 6/09/18 16:34
    Scrivano - 17018 interventi
    Martedì 11 SETTEMBRE ore 02:05 su CINE SONY
    Divertente commedia diretta (insieme a Guido Manuli) ed interpretata da un bravo Maurizio Nichetti. A affiancare l'attore milanese troviamo qui una ottima Angela Finocchiaro in una parte particolarmente adatta a lei. Non tutto scorre perfettamente liscio e qualche lungaggine di troppo c'è, ma l'insieme è più che godibile e alcune situazioni sono assai spassose. Dal punto di vista tecnico la realizzazione è esemplare, con buona integrazione tra parte reale e "animata".
  • Geppo • 1/08/19 21:35
    Call center Davinotti - 4356 interventi
    Martedì 6 AGOSTO ore 17:20 su IRIS
    Dice Galbo: Viaggia a briglia sciolta la fantasia di Maurizio Nichetti, tanto da trasformare il protagonista di questo film nella figura libera e fantasiosa per eccellenza, un cartone animato. Film a tecnica mista come avviene spesso per i film americani è un'opera dalle tante trovate visive, ma non è altrettanto brillante in fase di sceneggiatura, nella quale, oltre alla trovata iniziale, succede poco o nulla, nonostante lo sforzo del suo autore e la bravura e simpatia degli interpreti.
  • Caesars • 2/12/21 09:08
    Scrivano - 17018 interventi
    3/12/21 ore 10:50 su Cine 34
    "Divertente commedia diretta (insieme a Guido Manuli) ed interpretata da un bravo Maurizio Nichetti. A affiancare l'attore milanese troviamo qui una ottima Angela Finocchiaro in una parte particolarmente adatta a lei. Non tutto scorre perfettamente liscio e qualche lungaggine di troppo c'è, ma l'insieme è più che godibile e alcune situazioni sono assai spassose. Dal punto di vista tecnico la realizzazione è esemplare, con buona integrazione tra parte reale e "animata". Consigliato."
    Caesars
  • Siska80 • 2/03/22 21:01
    Scrivano - 847 interventi
    2/03/22 ore 22:57 su Cine 34
    "Buona idea, registi adorabili, interpreti all'altezza (Finocchiaro impagabile e Valentini che rifà la Quattrini), ma risultato inferiore all'attesa. Troppo lunga la premessa, perché il film quasi comincia solo con la cena a 4. Non che prima nulla sia successo, ma le lateralità al filo conduttore, magari graziose, l'hanno indebolito, affievolendo così la presa sullo spettatore. Peccato. Mille citazioni: Ratataplan, The fly, Telefoni bianchi, Blow out, Halloween 3, Roger...
    MEMORABILE: I due architetti e il ruolo di Remotti (spesso presente nei film di Moretti, il cui cognome è l'anagramma di quello dell'attore...)."
    B. Legnani