Passaggi tv di The square - Film (2017)

IN TV/SATELLITE

  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Buiomega71 • 18/08/20 10:54
    Consigliere - 25934 interventi
    26/08/20 ore 21:20 su Rai 3
    "Un'opera interessante nonostante l'eccessivo uso di ingredienti (non sempre all'altezza) che fanno perdere il filo del discorso (già abbastanza confuso). Altalenante, con guizzi di puro genio in fase di scrittura sia con stupendi dialoghi (soprattutto fra il direttore e la giornalista) sia con situazioni che lasciano senza parole (l'esibizione del "cavernicolo"). Meno ficcante quando esprime denuncia su tematiche come la censura e la ritrita critica alla borghesia intellettualoide. Interpretato con correttezza e girato con mestiere. Buono.
    MEMORABILE: La scena del preservativo; Il video che diventa virale; Il ragazzino nel palazzo."
    Didda23
  • Caesars • 13/01/22 10:23
    Scrivano - 16800 interventi
    14/01/22 ore 02:20 su Rai Movie
    "Una vicenda che ruota intorno ad un museo di arte moderna, e al suo curatore in particolare. Molti gli spunti per una riflessione sull’espressione artistica, sul modo in cui interagisce con il pubblico e sulle figure di alcuni intellettuali. Intrigante e divertente in alcuni punti, più scontato e pleonastico in altri, è segnato da una buona ambientazione, una regia personale caratterizzata da un notevole gusto visivo e un’ottima performance degli attori, il protagonista in particolare. Originale anche se troppo lungo. "
    Galbo
  • Gestarsh99 • 29/09/22 23:17
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    2/10/22 ore 02:15 su Rai Movie
    "Se metto una borsa in un museo questa è arte? Parte con un interrogativo il lavoro che ha vinto Cannes, che esplora poi qualche altra sfaccettatura della modernità, evidenziandone le contraddizioni. I suoi meriti sono da ricercare tra l'ironia deliziosa di tutta la prima parte, la non banalità di diversi momenti (sferzanti sino all'indimenticabile di alcune scene) e un iniziale buon ritmo; i suoi limiti stanno principalmente in una seconda parte scarsamente ironica e troppo prolissa. Comunque da vedere.
    MEMORABILE: La prima parte; la performance dell'uomo primate (annunciato nel museo) durante la cena"
    Xamini