Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/07/18 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 11/07/18 21:57 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Tra i primissimi americani coinvolti nella guerra in Afghanistan dopo l’11 settembre, si allearono con un signore della guerra Afgano per avere la meglio dei Talebani. Dall'ottimo impatto spettacolare, con sequenze di guerra mirabilmente orchestrate da una regia dinamica, capace di imprimere un gran ritmo al girato. Hemsworth ha il physique du rôle per adempiere al meglio al ruolo di capitano delle forze speciali, Shannon viene scriteriatamente sfruttato con parsimonia; notevole Negahban generale della coalizione. Merita decisamente una visione.

Puppigallo 15/07/18 21:31 - 5274 commenti

I gusti di Puppigallo

Il mestiere c'è; e si vede nelle riprese, nell'ambientazione e nel ritmo, quando guerra e guerriglia la fanno da padrone. Ma si ha anche la netta sensazione, che si assista più a uno spettacolo, che a una sporca guerra. Sì, la gente muore (i cosiddetti buoni più a fatica, quasi fossero invulnerabili). Eppure, non si riesce proprio a prendere sul serio ciò che accade (l'attacco nella gola, con la cavalleria contro razzi e mitragliatrici rasenta il videogame). Sa tanto, troppo di occasione persa, visto che persino i dialoghi tra i due comandanti sembrano poco genuini, con frasi modello base.
MEMORABILE: "Ricordatevi di non sparare al tizio col cappello girato"; Le attrezzature rubate vengono rivendute al mercato agli stessi militari proprietari.

Rambo90 30/07/18 02:55 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Buon film bellico, dall'impatto visivo molto coinvolgente, con scene di battaglia ben girate e adrenaliniche. I personaggi non sono tutti caratterizzati con la dovuta attenzione, ma è ben resa l'interessante coalizione tra gli americani e gli afgani anti-talebani, con le incomprensioni culturali e le affinità. Hemsworth in parte, Shannon più defilato ma impreziosisce comunque il cast. Epica la battaglia finale. Da vedere.

Capannelle 28/10/18 23:53 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Il ritmo non è male e come film regge finché americani e Dostum si guardano in cagnesco, ma poi rivela tutta la sua pochezza narrativa e incapacità nell'inquadrare gli scontri a fuoco o proporre dialoghi meglio assortiti. Altri film, pur inciampando in cliché e battaglie inverosimili (come qui, l'ultima cavalcata), hanno saputo raccontare meglio gli eventi in Afghanistan e a conti fatti non c'era bisogno di questa replica che si fa ricordare solo perché la produzione ha volutamente scordato gli elmetti a casa.

Galbo 17/11/18 06:18 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Film bellico dalla buona realizzazione, con un’ambinetazione credibile e suggestiva, buona resa delle scene di battaglia, che rappresentano il clou spettacolare della pellicola. Il cast è ben assortito e fornisce una prova di buon livello anche se Shannon è un po’ troppo defilato. Qualche limite va riscontrato nella caratterizzazione troppo “basica” dei personaggi e nel livello semplicistico dei dialoghi. Discreto nel complesso.

Bruce 23/01/20 11:24 - 1007 commenti

I gusti di Bruce

Action movie bellico. Le scene di guerra sono indubbiamente ben girate, il ritmo è ottimale e anche gli attori sono in parte. I fatti descritti sono reali e questo rende più appassionante la visione. Manca però lo spessore, la profondità, si rimane solo alle apparenze, tutto viene semplificato in modo eccessivo: i buoni da una parte, il male assoluto dall'altra. Discreto, si poteva fare decisamente di meglio.

Minitina80 4/04/21 20:33 - 2984 commenti

I gusti di Minitina80

Le premesse non lasciavano intendere nulla di eccezionale: ci si aspettavano i soliti militari gradassi e pieni di sé, pronti a distruggere qualsiasi cosa gli capiti a tiro. Cosa che in parte avviene, anche se non in maniera disturbante e parossistica. Al contempo, il film rimane abbastanza impalpabile e incentra gran parte degli sforzi nelle sequenze belliche, nelle quali non demerita. Essendo ispirato a una storia vera, poteva essere l’occasione per rimpinguarlo con un po’ di sostanza che andasse oltre le sparatorie. Si lascia guardare, ma non lascia alcun segno tangibile.

Chris Hemsworth HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina A perfect getaway - Una perfetta via di fugaSpazio vuotoLocandina Cash game - Paga o muoriSpazio vuotoLocandina ThorSpazio vuotoLocandina The Avengers
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 2/06/21 20:09
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Film bellico discreto, con vaghi innesti western ed un cast di tutto rispetto (Hemsworth, Shannon, Pena ed un pelato Fichtner); patriottico, convenzionale e pro America, vanta una buona regia e sequenze d'azione ben fatte,

    L'immancabile e tragico 11 settembre, come per un American sniper, costituisce l'inizio di una vicenda si già vista, ma che comunque ha qual minimo di attrattiva e di originalità che valgono assieme la visione.