Death on a rainy sunday - Film (1986)

Death on a rainy sunday

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/12/14 DAL BENEMERITO DEEPRED89

Deepred89 22/12/14 03:48 - 3706 commenti

Se per gran parte della durata ci si assesta dalle parti del thriller da prima serata Rai2 (ma con confezione decorosissima), in alcuni frangenti (quasi tutti concentrati nella parte centrale) questo film di Santoni si rivela un scheggia impazzita, con attimi di notevole tensione psicologica e una scena shock di una morbosità sorprendente. Peccato che il coraggio non si estenda a tutto il film, inframmezzato da banalità assortite e dalle inutili, fastidiosissime scene alla radio (della serie: si è pagato Vladimir Cosma e dunque va sfruttato).
MEMORABILE: L'accoglienza ai due motociclisti; Preso da uno strano presentimento papà si precipita a casa con un collega, scende in cantina e...

Jean-Pierre Bacri HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Così fan tuttiSpazio vuotoLocandina Il gusto degli altriSpazio vuotoLocandina Aria di famigliaSpazio vuotoLocandina Subway

• Discussione Deepred89 • 22/12/14 13:34
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    La famiglia Briand (mamma, papà e figlioletta) si trasferisce in una casa ultramoderna nella piovosissima campagna svizzera, e già la mamma si lamenta.
    Come se non bastasse mamma decide di riprendere a lavorare e ha la geniale idea di far accudire la figlia alla signora Bonsky, donna visibilmente svitata rimasta "casualmente" bloccata nei dintorni con la roulotte insieme all'inquietante maritino (zoppo e senza un braccio) e alla figlia mezza autistica. Saranno cavoli amari...

Thriller franco-svizzero che Maury e Bustillo citarono come fonte d'ispirazione per A l'interieur (ma occhio, la somiglianza è limitata alle ambientazioni). In realtà non è nulla di ché (il commento che uscirà usatelo a mo' di foglietto illustrativo) e pure la violenza in senso stretto latita, ma i davinottiani più "exploitativi" (Buio e Schramm ce l'ho con voi!) troveranno una breve scena che probabilmente sarà in grado di stupirli, scena che online curiosamente tutti citano ma quasi nessuno descrive. In ogni caso occhio a spoilerarvela!

Il film si trova in dvd e in un rip da tv (qualità video inferiore ma audio più nitido, per chi mastica un po' di francese). A parte si trovano in sub in inglese e in francese. Non una visione imprescindibile, ma gli appassionati prendano nota!
  • Discussione Buiomega71 • 22/12/14 13:49
    Già controllato, Deep, il dvd francese c'è e quasi quasi me lo piglio

Al telefono (nella nostra discussione sul film) capivo Jean Fortuny (non Joel Santoni) e mi pareva strano che fosse il regista di Crimson!

Segnato e messo nel carrello... ;)