Giovedì 11 DICEMBRE ore 21:05 su RAI 3 Dice Cloack77: Film da serata sul divano con patatine, birra, popcorn e, se possibile, rutto libero. The grey non scoraggia e non stupisce; del resto con una sceneggiatura utile solo a "puntellare" qua e là l'azione il film non può riservare sorprese. Gruppo di "maschi" piegati dalla vita, sopravvissuti ad un incidente aereo, in fuga da un branco di lupi famelici. Cosa può sorprendere?
Sabato 21 FEBBRAIO ore 21:15 su RAI 4 Così Rambo90: Ben realizzato, nonostante le due ore di durata (tutt'altro che veloci), questo The Grey riesce a infondere tensione grazie a scena costruite ad hoc e a una fotografia quantomai azzeccata. Nella seconda parte c'è qualche assurdità di troppo, un paio di monologhi retorici, ma alla fine si rimane soddisfatti, anche perchè di angoscia ne trasmette molta, questa pellicola. Bravo come sempre Neeson, validi però anche tutti i suoi comprimari. Buono.
Giovedì 9 LUGLIO ore 21:15 su RAI MOVIE Così Rambo90: Ben realizzato, nonostante le due ore di durata (tutt'altro che veloci), questo The Grey riesce a infondere tensione grazie a scena costruite ad hoc e a una fotografia quantomai azzeccata. Nella seconda parte c'è qualche assurdità di troppo, un paio di monologhi retorici, ma alla fine si rimane soddisfatti, anche perchè di angoscia ne trasmette molta, questa pellicola. Bravo come sempre Neeson, validi però anche tutti i suoi comprimari. Buono.
Sabato 9 SETTEMBRE ore 21:20 su RAI MOVIE Così Rambo90: Ben realizzato, nonostante le due ore di durata (tutt'altro che veloci), questo The Grey riesce a infondere tensione grazie a scena costruite ad hoc e a una fotografia quantomai azzeccata. Nella seconda parte c'è qualche assurdità di troppo, un paio di monologhi retorici, ma alla fine si rimane soddisfatti, anche perchè di angoscia ne trasmette molta, questa pellicola. Bravo come sempre Neeson, validi però anche tutti i suoi comprimari. Buono.
Mercoledì 7 MARZO ore 23:40 su RAI 2 Così Rambo90: Ben realizzato, nonostante le due ore di durata (tutt'altro che veloci), questo The Grey riesce a infondere tensione grazie a scena costruite ad hoc e a una fotografia quantomai azzeccata. Nella seconda parte c'è qualche assurdità di troppo, un paio di monologhi retorici, ma alla fine si rimane soddisfatti, anche perchè di angoscia ne trasmette molta, questa pellicola. Bravo come sempre Neeson, validi però anche tutti i suoi comprimari. Buono.
Lunedì 10 FEBBRAIO ore 21:10 su PARAMOUNT CHANNEL La lotta per la sopravvivenza di un gruppo di uomini in un ambiente ostile rappresenta un tema assai adoperato al cinema. Il film di Carnahan non si fa mancare nulla degli archetipi narrativi del genere (compreso un protagonista dal passato tormentato), ma ha il merito di raccontare la storia con indubbia perizia, a cominciare dalla scelta del contesto ambientale (l'Alaska) usato al meglio. [Galbo]
30/06/22 ore 21:10 su Cielo "La lotta per la sopravvivenza di un gruppo di uomini in un ambiente ostile rappresenta un tema assai adoperato al cinema. Il film di Joe Carnahan non si fa mancare nulla degli archetipi narrativi del genere (compreso un protagonista dal passato tormentato), ma ha il merito di raccontare la storia con indubbia perizia, a cominciare dalla scelta del contesto ambientale (l'Alaska) usato al meglio. Alcune scene rimangono impresse nella memoria e convince la prova di un ritrovato Liam Neeson, così come un epilogo poco scontato. " Galbo
Anthonyvm
Rambo90, Hackett, Simdek, Stelio
Schramm, Puppigallo, Daniela, Mickes2, Cotola, Bruce, Galbo, Nando, Pumpkh75, Furetto60, Almicione, Mutaforme, Luluke
Greymouser, Cloack 77, Pinhead80, Redeyes, Saintgifts, Luchi78, Piero68, Maxspur, Jandileida, Lupus73
Taxius