Lunedì 14 SETTEMBRE ore 22:40 su *MGM Passaggio su MGM per il bel film di Demme con una spettacolare Melanie Griffith, brava e fascinosissima.
B. Legnani • 28/10/11 21:54 Pianificazione e progetti - 15303 interventi
Martedì 1 NOVEMBRE ore 23:30 su *STUDIO UNIVERSAL Spiazzante. La pellicola parte come normale “tranche de vie”, imbocca poi la strada della commedia per poi inoltrarsi in situazioni di dramma e di violenza. Il risultato conclusivo, pur restando in un piano di professionismo, rasenta la sgradevolezza, il che lo àncora, nel suo complesso, non oltre la medietà. Attraentissima la Griffith.
B. Legnani • 3/11/11 14:05 Pianificazione e progetti - 15303 interventi
Mercoledì 9 NOVEMBRE ore 22:55 su RAI MOVIE Spiazzante. La pellicola parte come normale “tranche de vie”, imbocca poi la strada della commedia per poi inoltrarsi in situazioni di dramma e di violenza. Il risultato conclusivo, pur restando in un piano di professionismo, rasenta la sgradevolezza, il che lo àncora, nel suo complesso, non oltre la medietà. Attraentissima la Griffith.
Domenica 5 FEBBRAIO ore 23:10 su RAI MOVIE Dice Markus: Un po' commedia e un po' blando thriller on the road, Qualcosa di travolgente si può considerare per certi versi un classico della commedia americana Anni '80 e certamente tra le migliori interpretazioni di Melanie Griffith nel suo periodo di massima gloria (quant'è bella giovinezza...). Ritmo serrato nella prima parte; nella seconda il film vira su temi vagamente thrilling senza scadere - a mio avviso - nel tedio.
B. Legnani • 3/02/12 19:46 Pianificazione e progetti - 15303 interventi
Sabato 11 FEBBRAIO ore 13:55 su RAI MOVIE Spiazzante. La pellicola parte come normale “tranche de vie”, imbocca poi la strada della commedia per poi inoltrarsi in situazioni di dramma e di violenza. Il risultato conclusivo, pur restando in un piano di professionismo, rasenta la sgradevolezza, il che lo àncora, nel suo complesso, non oltre la medietà. Attraentissima la Griffith.
Venerdì 15 FEBBRAIO ore 21:00 su *SKY CINEMA CULT Il primo vero capolavoro dello zio Demme prima del Silenzio degli innocenti. Parte come un innocua commedia e finisce in gran violenza scorsesiana nell'indimenticabile finale. Mai titolo fù più azzeccato: davvero travolgente!
Giovedì 6 AGOSTO ore 21:15 su RAI 3 Il primo vero capolavoro dello zio Demme prima del Silenzio degli innocenti. Parte come un innocua commedia e finisce in gran violenza scorsesiana nell'indimenticabile finale. Mai titolo fù più azzeccato: davvero travolgente!
Martedì 1 MARZO ore 14:00 su RAI MOVIE Commedia glamour con efficaci venature thriller che emergono nella seconda parte. Valida la narrazione che tra fughe e atti criminali sfocia in un romantico finale. Ottima colonna sonora e interpreti efficaci: sempre luciferino Liotta, trasgressiva e angelica la Gritth, sorprendente Daniels. [Nando]
Ale nkf • 1/03/16 07:24 Contatti col mondo - 14031 interventi
Lunedì 14 MARZO ore 23:00 su RAI MOVIE Commedia glamour con efficaci venature thriller che emergono nella seconda parte. Valida la narrazione che tra fughe e atti criminali sfocia in un romantico finale. Ottima colonna sonora e interpreti efficaci: sempre luciferino Liotta, trasgressiva e angelica la Gritth, sorprendente Daniels. [Nando]
Martedì 8 MAGGIO ore 01:30 su PARAMOUNT CHANNEL Così Daniela: Timido colletto bianco coinvolto da una donna bellissima e con molti segreti in una avventura fra l'erotico, il romantico, il criminale. Commedia forse sopravvalutata, cangiante come il colore dei capelli di Griffith, che può contare su un ritmo sincopato, una azzeccata colonna sonora e soprattutto su Liotta nel ruolo del marito avanzo di galera. A distanza di tempo, continua ad emanare un fascino animale, una carica di rabbia e violenza pronta ad esplodere, che purtroppo non sempre è stata sfruttata a dovere nel resto della sua carriera.
Giovedì 10 GENNAIO ore 02:00 su PARAMOUNT CHANNEL La pellicola parte come normale “tranche de vie”, imbocca poi la strada della commedia per poi inoltrarsi in situazioni di dramma e di violenza. Il risultato conclusivo, pur restando in un piano di professionismo, rasenta la sgradevolezza, il che lo àncora, nel suo complesso, non oltre la medietà. [B.Legnani]
Cotola
Daniela, Rocchiola, Enzus79
Galbo, Stefania, Markus, Saintgifts, Pigro, Nando
Capannelle, Homesick, Deepred89, Paulaster, Anthonyvm
B. Legnani, Nancy