Giovedì 11 DICEMBRE ore 15:40 su *ALTRO (SPECIFICARE) RAI4.
Come spesso accade su questo canale, ci sono diverse opportunità per (ri)vedere questo discreto giallo di Hanson. In replica il 16 notte e il 26 pomeriggio
Mercoledì 22 APRILE ore 16:10 su *RAISAT CINEMA Mentre si trova assieme all'amante Terry Lambert, la ricca Sylvia assiste a un'aggressione. Per paura di uno scandalo non vuole denunciare il fatto, ma l'uomo, preso dagli scrupoli, si presenta alla polizia come testimone oculare.
Mercoledì 8 AGOSTO ore 01:45 su *STUDIO UNIVERSAL Dice Cotola: Sterile ma dignitoso omaggio al grande Hitchcock de La finestra sul cortile di cui viene ripreso lo spunto principale. Hanson non è male come regista ma la sceneggiatura non mantiene ciò che promette e si perde in un finale scontato.
Giovedì 19 LUGLIO ore 23:45 su IRIS Ennesimo (e comunque discreto) prodotto che trae ispirazione da La finestra sul cortile di Hitchcock. La storia non è male e Curtis Hanson dirige con mano sicura; purtroppo il film vede il suo interprete principale, Steve Guttenberg, decisamente fuori ruolo e ciò inficia notevolmente la resa finale. Rimane comunque una pellicola vedibile.
Nicola81 • 16/07/18 21:41 Contratto a progetto - 692 interventi
Venerdì 20 LUGLIO ore 09:05 su IRIS Sottovalutato thriller che ha il merito di omaggiare Hitchcock e De Palma senza rinunciare a una sua dignità personale. Un soggetto apparentemente scarno viene ben sviluppato da una sceneggiatura che offre anche un finale piuttosto teso e un buon approfondimento psicologico dei personaggi (il più carente è l'omicida, le cui motivazioni vengono solo accennate). La goffaggine del suo personaggio consente a Guttenberg di mascherare limiti piuttosto evidenti; molto brave, invece, la McGovern e una Isabelle Huppert che non nasconde il suo lato sexy.
Venerdì 21 GIUGNO ore 00:35 su RETE 4 Ennesimo (e comunque discreto) prodotto che trae ispirazione da La finestra sul cortile di Hitchcock. La storia non è male e Curtis Hanson dirige con mano sicura; purtroppo il film vede il suo interprete principale, Steve Guttenberg, decisamente fuori ruolo e ciò inficia notevolmente la resa finale.
Giovedì 23 APRILE ore 13:20 su IRIS Ennesimo (e comunque discreto) prodotto che trae ispirazione da La finestra sul cortile di Hitchcock. La storia non è male e Curtis Hanson dirige con mano sicura.
31/10/20 ore 03:30 su Rete 4 "Il regista con questo film omaggia solamente Hitchcock; la storia è avvincente e per tutta la durata del film la tensione aleggia perennemente. La sceneggiatura è ovviamente diversa da quella de La finestra sul cortile e Elisabeth McGovern ha dato molto con la sua interpretazione di esca in questo film. L'interesse non cala mai. Decisamente un buon thriller." Lucius
Nicola81, Rambo90
Lucius, Kazanian, Myvincent, Pessoa, Noodles
Caesars, B. Legnani, Lovejoy, Cotola
Galbo, Marcel M.J. Davinotti jr.
Stefania