Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Zender • 14/05/08 10:42 Capo scrivano - 49334 interventi
Lunedì 19 MAGGIO ore 10:15 su *SKY CINEMA MAX Voci di corrioio dicono che Schramm lo considero un ottimo prison-movie. Ed in effetti male non è. Bravi i protagonisti.
Martedì 12 LUGLIO ore 21:00 su IRIS Redeyes dice:"Siamo nel pluripercorso filone Man in Prison e questo film non vi aggiunge che niente o quasi, tuttavia è da considerarsi un buon film. Si notano una buona fotografia e una trama che, salvo qualche momento di appannamento, non fa cilecca. Il cast: Slater bravino e niente più, Bacon notevole ma ancor più Oldman. Si ricorda, a mio giudizio, questa pellicola, più per le singole scene che per un'idea d'insieme: indimenticabile AZIONE/REAZIONE. Merita una visione senza ombra di dubbio!"
Ale nkf • 28/10/12 08:17 Contatti col mondo - 14031 interventi
Martedì 6 NOVEMBRE ore 00:00 su RETE 4 Redeyes dice:"Siamo nel pluripercorso filone Man in Prison e questo film non vi aggiunge che niente o quasi, tuttavia è da considerarsi un buon film. Si notano una buona fotografia e una trama che, salvo qualche momento di appannamento, non fa cilecca".
Ale nkf • 15/10/13 20:25 Contatti col mondo - 14031 interventi
Venerdì 25 OTTOBRE ore 00:05 su RETE 4 Redeyes dice:"Siamo nel pluripercorso filone Man in Prison e questo film non vi aggiunge che niente o quasi, tuttavia è da considerarsi un buon film. Si notano una buona fotografia e una trama che, salvo qualche momento di appannamento, non fa cilecca".
Mercoledì 20 NOVEMBRE ore 21:00 su IRIS Redeyes dice:"Siamo nel pluripercorso filone Man in Prison e questo film non vi aggiunge che niente o quasi, tuttavia è da considerarsi un buon film. Si notano una buona fotografia e una trama che, salvo qualche momento di appannamento, non fa cilecca".
Martedì 28 GENNAIO ore 23:35 su *STUDIO UNIVERSAL Così Renato: Non male, uno dei film carcerari più tristi che abbia mai visto. In teoria è ispirato ad una storia vera, ma leggo in rete che la sceneggiatura di Dan Gordon si è presa tante di quelle libertà rispetto ai fatti originari che mancava solo l'ingresso di Pietro Gambadilegno in cella... come che sia, il film va che è un piacere. Direi che è il film di Christian Slater più che di Kevin Bacon, costretto al mutismo da un ruolo difficoltoso.
Panza • 1/02/14 19:58 Contratto a progetto - 5267 interventi
Domenica 2 FEBBRAIO ore 13:50 su IRIS Dice Redeyes: Siamo nel pluripercorso filone Man in Prison e questo film non vi aggiunge che niente o quasi, tuttavia è da considerarsi un buon film. Si notano una buona fotografia e una trama che, salvo qualche momento di appannamento, non fa cilecca.
Giovedì 3 LUGLIO ore 21:05 su IRIS Dice Redeyes: Siamo nel pluripercorso filone Man in Prison e questo film non vi aggiunge che niente o quasi, tuttavia è da considerarsi un buon film. Si notano una buona fotografia e una trama che, salvo qualche momento di appannamento, non fa cilecca.
Ale nkf • 23/08/14 14:00 Contatti col mondo - 14031 interventi
Sabato 30 AGOSTO ore 23:20 su RETE 4 Redeyes dice:"Siamo nel pluripercorso filone Man in Prison e questo film non vi aggiunge che niente o quasi, tuttavia è da considerarsi un buon film. Si notano una buona fotografia e una trama che, salvo qualche momento di appannamento, non fa cilecca".
Ale nkf • 22/04/16 08:09 Contatti col mondo - 14031 interventi
Giovedì 5 MAGGIO ore 23:50 su RETE 4 Redeyes dice:"Siamo nel pluripercorso filone Man in Prison e questo film non vi aggiunge che niente o quasi, tuttavia è da considerarsi un buon film. Si notano una buona fotografia e una trama che, salvo qualche momento di appannamento, non fa cilecca".
Giovedì 25 MAGGIO ore 21:00 su IRIS Così Daniela: Negli anni '40, un avvocato di primo pelo assume la difesa d'ufficio di un detenuto colpevole dell'efferato assassinio di un compagno di galera: sembra una causa persa in partenza, ma... Film carcerario con ampi innesti legal-drama, ha i suoi punti di forza in una solida sceneggiatura, molto liberamente ispirata ad un fatto di cronaca, e nel cast, di rilievo anche nei ruoli minori. Anche se non mancano alcuni passaggi retorici o troppo esortativi, la durezza di alcune sequenze e la disperazione del personaggio interpretato da Bacon ne fanno comunque una delle migliori pellicole del genere.
Mercoledì 20 NOVEMBRE ore 23:45 su RETE 4 Aspro film di denuncia sociale sulle brutalità del regime penitenziario. Il regista realizza un film basato su una solida sceneggiatura e molto efficace nel mostrare allo spettatore le brutalità e le sevizie psico-fisiche delle pene detentive spesso riuscendo ad evitare i luoghi comuni del genere. Ottima interpretazione di Kevin Bacon. [Galbo]
23/11/20 ore 21:10 su Iris "Tra i migliori drammi realizzati di ambientazione carceraria, L'isola dell'ingiustizia è un aspro film di denuncia sociale sulle brutalità del regime penitenziario. Il regista realizza un film basato su una solida sceneggiatura e molto efficace nel mostrare allo spettatore le brutalità e le sevizie psico-fisiche delle pene detentive spesso riuscendo ad evitare i luoghi comuni del genere. Ottima intepretazione (forse la sua migliore) di Kevin Bacon. Da vedere." Galbo
Parsifal68
Camibella
Redeyes, Galbo, Renato, Enzus79, Myvincent, Daniela, Decimamusa
Herrkinski, Saintgifts, Nicola81, Marcel M.J. Davinotti jr.
Cangaceiro