Vai alla scheda Sei nel forum Passaggi tv di

Passaggi tv di Jacknife - Film (1989)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/07/10 DAL BENEMERITO CANGACEIRO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Pessoa
  • Non male, dopotutto:
    Nando
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Minitina80
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Cangaceiro, Jandileida

IN TV/SATELLITE

3 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Zender • 25/07/10 08:27
    Capo scrivano - 49207 interventi
    Martedì 27 LUGLIO ore 03:00 su RAI 1
    Curioso che nessuno abbia ancora commentato questo film piuttosto noto del bravo De Niro. Io segnalo che passa in nottata, poi vedete voi se val la pena registrarlo e vederlo.
  • Herrkinski • 28/11/10 13:37
    Consigliere avanzato - 2664 interventi
    Mercoledì 1 DICEMBRE ore 17:35 su *RAI MOVIE
    "Una delle tante pellicole sul disadattamento post-Vietnam. Il regista, tale David H. Jones, batte ossessivamente su questo tasto fossilizzandosi su due soli elementi: la rielaborazione dello shock bellico ed una love story piatta ed innocente. Si cerca l'introspezione dei personaggi, la frase ad effetto ad ogni costo, ma si trova soltanto parecchia noia. Harris ha la faccia giusta ma viene seppellito da un De Niro ispirato che cerca di dare un senso all'operazione spiattellando tutta una serie di sortite verbali spiazzanti." [Cangaceiro]
  • Buiomega71 • 29/11/11 10:04
    Consigliere - 27336 interventi
    Domenica 4 DICEMBRE ore 23:10 su *SKY CLASSICS
    Dice Jandileida: Partire da uno spunto abbastanza liso come quello dei reduci del Vietnam e delle loro difficoltà di riadattamento era già operazione abbastanza rischiosa; se poi a questo si aggiunge un'ultima mezz'ora orribile e smielata ed una fotografia così ovattata da far invidia alla calza del Cavaliere ecco che allora c'è poco da salvare. Peccato perché la prima ora del film, pur nella sua prevedibilità, si lasciava guardare sorretta da un De Niro ed un Harris ispirati e che offrono una prova più che discreta anche se imprigionati in due stereotipi ambulanti