Mercoledì 20 MARZO ore 21:10 su CANALE 5 Le storie di tre personaggi in crisi si incrociano in questo bellissimo film di Clint Eastwood. Come sempre il regista americano tratteggia figure di grande umanità, attraverso sceneggiature efficaci e storie che parlano molto di più di quelle che fanno uso di effetti speciali mirabolanti. [Galbo]
Venerdì 18 APRILE ore 21:15 su RETE 4 Le storie di tre personaggi in crisi si incrociano in questo bellissimo film di Clint Eastwood. Come sempre il regista americano tratteggia figure di grande umanità, attraverso sceneggiature efficaci e storie che parlano molto di più di quelle che fanno uso di effetti speciali mirabolanti. [Galbo]
Venerdì 23 GIUGNO ore 21:15 su *PREMIUM CINEMA Così Markus: Il film inizia con la straordinaria rappresentazione di uno tsunami e finisce con un abbozzo di storia d'amore. In mezzo che c'è? Tre storie, tre persone in tre luoghi diversi del mondo legate tra loro. La pellicola ha forse l’ambizione di rappresentare seriamente il fenomeno dei medium e dell'aldilà. Hereafter convince ed è innegabilmente ben fatto e interpretato, ma non mi ha conquistato del tutto: forse manca quel mordente, quel coraggio di affrontare tematiche che non si siano già viste. Un film forse più "da contratto" che sentito.
Martedì 8 MAGGIO ore 08:00 su IRIS Come sempre il regista americano tratteggia figure di grande umanità, attraverso sceneggiature efficaci e storie che parlano molto di più di quelle che fanno uso di effetti speciali mirabolanti. Scene iniziali da brivido e film che procede poi in modo più "rassicurante", ma in modo non meno incisivo. Attori straordinari e bella colonna sonora. [Galbo]
Giovedì 12 SETTEMBRE ore 00:52 su CANALE 5 Come sempre il regista americano tratteggia figure di grande umanità, attraverso sceneggiature efficaci e storie che parlano molto di più di quelle che fanno uso di effetti speciali mirabolanti. Scene iniziali da brivido e film che procede poi in modo più "rassicurante", ma in modo non meno incisivo. Attori straordinari e bella colonna sonora. [Galbo]
Venerdì 20 MARZO ore 23:50 su IRIS Sottovalutatissima opera di Eastwood che ha il gran pregio di essere fatta con il cuore, coinvolgendo lo spettattore per tutta la durata. L'inizio non faceva auspicare nulla di buono, visto il terribile tsunami pedestramente condotto con un uso non ottimale della cgi. Poi il film fortunamente prende il volo, vuoi per la bravura degli attori, vuoi per la coraggiosa sceneggiatura. [Didda23]
21/10/20 ore 23:55 su Rete 4 "Il marchio è ormai inconfondibile, con quelle inquadrature, quella voglia di mantenere un certo tono asciutto, un modo di raccontare pulito; che viene meno giusto quando il buon vecchio Clint si affida ai suoi assistenti di impronta Spielberghiana (tutta la sequenza dello tsunami mostra chiaramente di appartenere a un altro autore e del resto lui non è avvezzo agli effetti speciali). Per il resto emerge la voglia di raccontare una storia, più che di tracciare una linea morale o di veicolare un messaggio e, nel farlo, la delicatezza di alcuni momenti tocca punte di eccellenza.MEMORABILE: Le scene di sentimento al corso di cucina/a casa di lui (in particolare lo sguardo di lei), l'espressività eccezionale di Cécile De France, il finale" Xamini
1/10/21 ore 21:10 su Iris "Il marchio è ormai inconfondibile, con quelle inquadrature, quella voglia di mantenere un certo tono asciutto, un modo di raccontare pulito; che viene meno giusto quando il buon vecchio Clint si affida ai suoi assistenti di impronta Spielberghiana (tutta la sequenza dello tsunami mostra chiaramente di appartenere a un altro autore e del resto lui non è avvezzo agli effetti speciali). Per il resto emerge la voglia di raccontare una storia, più che di tracciare una linea morale o di veicolare un messaggio e, nel farlo, la delicatezza di alcuni momenti tocca punte di eccellenza.MEMORABILE: Le scene di sentimento al corso di cucina/a casa di lui (in particolare lo sguardo di lei), l'espressività eccezionale di Cécile De France, il finale" Xamini
7/10/22 ore 21:10 su Iris "Il marchio è ormai inconfondibile, con quelle inquadrature, quella voglia di mantenere un certo tono asciutto, un modo di raccontare pulito; che viene meno giusto quando il buon vecchio Clint si affida ai suoi assistenti di impronta Spielberghiana (tutta la sequenza dello tsunami mostra chiaramente di appartenere a un altro autore e del resto lui non è avvezzo agli effetti speciali). Per il resto emerge la voglia di raccontare una storia, più che di tracciare una linea morale o di veicolare un messaggio e, nel farlo, la delicatezza di alcuni momenti tocca punte di eccellenza.MEMORABILE: Le scene di sentimento al corso di cucina/a casa di lui (in particolare lo sguardo di lei), l'espressività eccezionale di Cécile De France, il finale" Xamini
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 8/01/11
Galbo, Deepred89
Saintgifts, Harrys, Ryo, Lou, Didda23
Macguffin, Markus, Ilcassiere, Capannelle, Xamini, Ishiwara, Mickes2, Furetto60, Hiroshi976, Nando, Giacomovie, Il ferrini, Marcel M.J. Davinotti jr.
Cotola, Brainiac, Pemulis, Puppigallo, Luchi78, Redeyes, Giùan, Hackett, Pigro, Minitina80, Piero68, Camibella, Noodles
Stefania, Rebis, Tyus23, Lucius, Lupoprezzo, Greymouser, Daniela, Schramm, Simdek, Rambo90
Rocchiola
Homesick