Vai alla scheda Sei nel forum Passaggi tv di

Passaggi tv di Gli abbracci spezzati - Film (2009)

IN TV/SATELLITE

8 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Ale nkf • 3/06/12 13:48
    Contatti col mondo - 14031 interventi
    Martedì 12 GIUGNO ore 23:45 su RETE 4
    Le cifre del cinema di Almodovar si ritrovano intatte anche in questo film, continuamente sospeso tra presente ed eventi passati. [Galbo]
  • Ale nkf • 1/07/14 18:02
    Contatti col mondo - 14031 interventi
    Martedì 8 LUGLIO ore 23:05 su RETE 4
    Le cifre del cinema di Almodovar si ritrovano intatte anche in questo film, continuamente sospeso tra presente ed eventi passati. [Galbo]
  • Mco • 24/03/16 12:13
    Risorse umane - 9999 interventi
    Giovedì 24 MARZO ore 21:00 su IRIS
    Così Belfagor: Il tema del ricordo viene affrontato in una storia frammentata ma toccante, in cui si mescolano il sentimento, la commedia, il dramma e un inquietante fondo di orrore. All'interno dell'ottimo cast spicca, come sempre, la Cruz, nel ruolo ambivalente di vittima e carnefice involontaria: nessun uomo della storia può averla senza conseguenze. Fotografia meravigliosa e qualche arguta autocitazione. Un Almodóvar minore ma di tutto rispetto.
  • Ruber • 18/01/18 22:15
    Formatore stagisti - 9489 interventi
    Giovedì 18 GENNAIO ore 23:25 su IRIS
    Così Belfagor: Il tema del ricordo viene affrontato in una storia frammentata ma toccante, in cui si mescolano il sentimento, la commedia, il dramma e un inquietante fondo di orrore. All'interno dell'ottimo cast spicca, come sempre, la Cruz, nel ruolo ambivalente di vittima e carnefice involontaria: nessun uomo della storia può averla senza conseguenze. Fotografia meravigliosa e qualche arguta autocitazione. Un Almodóvar minore ma di tutto rispetto.
  • Gestarsh99 • 7/01/20 21:56
    Scrivano - 21542 interventi
    Lunedì 13 GENNAIO ore 00:06 su IRIS
    Paradigmatico, verrebbe da dire, della peculiare tendenza Almodovariana di farci percepire nell’immanenza della visione un fuoco e un'intensità che la distanza dalle immagini e della materia narrata non fatica ad annacquare e intiepidire. Così le citazioni cinefile, la fluida naturalezza de Gli abbracci spezzati sono nodi che si sciolgono inevitabilmente al pettine critico: restano figurine e scampoli di pellicola. E’ tuttavia la conferma di un cinema sensuale, paradossalmente “da consumare”. [Giùan]
  • Gestarsh99 • 8/04/21 20:04
    Scrivano - 21542 interventi
    11/04/21 ore 23:20 su Iris
    "Paradigmatico, verrebbe da dire, della peculiare tendenza Almodovariana di farci percepire nell’immanenza della visione un fuoco e un'intensità che la distanza dalle immagini e della materia narrata non fatica ad annacquare e intiepidire. Così le citazioni cinefile, la fluida naturalezza de Gli abbracci spezzati sono nodi che si sciolgono inevitabilmente al pettine critico: restano figurine e scampoli di pellicola. E’ tuttavia la conferma di un cinema sensuale, paradossalmente “da consumare”. Penelope poi con Ulisse Pedro ritrova sempre la sua tela."
    Giùan
  • Sovy666 • 31/07/21 11:55
    Galoppino - 11 interventi
    31/07/21 ore 23:40 su Rete 4
    "Di quegli abbracci che vengono spezzati senza alcuna spiegazione. Di quegli abbracci sinceri, sudati, vissuti, ma ahimè troppo brevi. Almodovar ci regala nuovamente una storia che vale la pena scoprire fino all'ultimo secondo; per la bellezza visiva, per la bravura degli attori, per le emozioni, per le autocitazioni ("Chicas y maletas" cita Donne sull'orlo di una crisi di nervi) e, soprattutto, per ciò che rende unico il cinema almodovariano: la Spagna, presente in ogni scena, direttamente o indirettamente.
    MEMORABILE: I film bisogna finirli, anche se alla cieca."
    Gippal
  • Gestarsh99 • 20/02/22 21:02
    Scrivano - 21542 interventi
    23/02/22 ore 23:20 su Iris
    "Paradigmatico, verrebbe da dire, della peculiare tendenza Almodovariana di farci percepire nell’immanenza della visione un fuoco e un'intensità che la distanza dalle immagini e della materia narrata non fatica ad annacquare e intiepidire. Così le citazioni cinefile, la fluida naturalezza de Gli abbracci spezzati sono nodi che si sciolgono inevitabilmente al pettine critico: restano figurine e scampoli di pellicola. E’ tuttavia la conferma di un cinema sensuale, paradossalmente “da consumare”. Penelope poi con Ulisse Pedro ritrova sempre la sua tela."
    Giùan