Passaggi tv di Ecco lingua d'argento - Film (1976)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/11/07 DAL BENEMERITO POL
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Cerveza
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Undying, Herrkinski
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Homesick, Daidae
  • Gravemente insufficiente!:
    Pol, Ronax, Faggi, Pessoa, Nando

IN TV/SATELLITE

10 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • B. Legnani • 21/01/09 00:16
    Pianificazione e progetti - 14969 interventi
    Venerdì 6 FEBBRAIO ore 23:20 su *FX
    Solo per Villani-dipendenti. Il ragazzo (Cenci) ora lavora in RAI...
  • Gestarsh99 • 12/09/14 23:35
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Domenica 14 SETTEMBRE ore 23:00 su TELENORBA 8
    Il seguito de L’amica di mia madre è sempre una commedia erotica di bassa lega, costruita su un canovaccio che è animato per i suoi personaggi ma noioso per lo spettatore. Cenci è il solito rampollo voglioso che dà la caccia alla bella Villani.[Homesick]
  • Mco • 19/04/18 12:51
    Risorse umane - 9970 interventi
    Giovedì 19 APRILE ore 23:55 su TELENORBA
    Così Homesick: Il seguito de L’amica di mia madre è sempre una commedia erotica di bassa lega, costruita su un canovaccio che è animato per i suoi personaggi ma noioso per lo spettatore. Cenci è il solito rampollo voglioso che dà la caccia alla bella Villani la quale, tra spacchi e scollature, concede anche un bel nudo nel deserto africano. È lei l’unico traino del film, visti i deboli apporti comici di D’Angelo e una Cassini del tutto improbabile come psichiatra freudiana.
  • Buiomega71 • 5/03/19 19:20
    Consigliere - 26015 interventi
    Venerdì 15 MARZO ore 03:30 su RETE 4
    Dice Homesick: Il seguito de L’amica di mia madre è sempre una commedia erotica di bassa lega, costruita su un canovaccio che è animato per i suoi personaggi ma noioso per lo spettatore. Cenci è il solito rampollo voglioso che dà la caccia alla bella Villani la quale, tra spacchi e scollature, concede anche un bel nudo nel deserto africano.
  • Geppo • 29/05/19 09:37
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Sabato 1 GIUGNO ore 03:58 su IRIS
    Dice Homesick: Il seguito de L’amica di mia madre è sempre una commedia erotica di bassa lega, costruita su un canovaccio che è animato per i suoi personaggi ma noioso per lo spettatore. Cenci è il solito rampollo voglioso che dà la caccia alla bella Villani la quale, tra spacchi e scollature, concede anche un bel nudo nel deserto africano.
  • Geppo • 28/03/20 11:41
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Sabato 4 APRILE ore 02:01 su RETE 4
    Dice Homesick: Il seguito de L’amica di mia madre è sempre una commedia erotica di bassa lega, costruita su un canovaccio che è animato per i suoi personaggi ma noioso per lo spettatore. Cenci è il solito rampollo voglioso che dà la caccia alla bella Villani la quale, tra spacchi e scollature, concede anche un bel nudo nel deserto africano.
  • Faggi • 11/05/20 14:09
    Addetto riparazione hardware - 434 interventi
    Venerdì 15 MAGGIO ore 22:47 su CINE 34
    Dice Homesick: Il seguito de L’amica di mia madre è sempre una commedia erotica di bassa lega, costruita su un canovaccio che è animato per i suoi personaggi ma noioso per lo spettatore. Cenci è il solito rampollo voglioso che dà la caccia alla bella Villani la quale, tra spacchi e scollature, concede anche un bel nudo nel deserto africano.
  • Caesars • 18/12/20 11:46
    Scrivano - 16812 interventi
    18/12/20 ore 23:00 su Cine 34
    "Il problema maggiore è l'assenza di una vera sceneggiatura e infatti il film si riduce fondamentalmente a una sequela di scenette comiche in cui Cenci cerca di farsi la Villani, sullo sfondo esotico della Tunisia; se a tratti può divertire, alla lunga diventa ripetitivo e si arriva abbastanza stremati alla fine del film. Buone le partecipazioni della Cassini (sempre bella anche con un'acconciatura insolita) e di D'Angelo, che danno anche vita a una scena super-weird verso la fine e a dialoghi finto aulici a tratti surreali. Modesto ma bizzarro.
    MEMORABILE: La corsa nel deserto di D'Angelo e la Cassini."
    Herrkinski
  • Geppo • 23/03/21 19:10
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    26/03/21 ore 20:55 su Cine 34
    "I contenuti del film sono, a dispetto delle attese, ben lontani da quelli che l'immaginifico titolo può evocare. Cosa che si ripete -costantemente- nella filmografia della Villani (Lettomania, 1976; La signora ha fatto il pieno, 1977; Es Pecado... Pero me Gusta, 1978). La trama è oscurata da una serie di episodi che vorrebbero essere stuzzicanti ma che sono -prevalentemente- costituiti da dialoghi prolissi ed inconcludenti. C'è anche Nadia Cassini, in una delle sue peggiori interpretazioni... La soubrette è diretta -come spesso- dal marito."
    Undying
  • Caesars • 29/04/22 10:08
    Scrivano - 16812 interventi
    30/04/22 ore 01:25 su Cine 34
    "Gli do mezzo pallino più del dovuto (ovvero uno) vista l'alta carica erotica della Villani, compensata però da una recitazione orrida. Sulla scia del pessimo L'amica di mia madre anche qui dobbiamo sorbirci le "ottime" battute del ridicolo Cenci. Non mi pronuncio sul resto del cast; trama totalmente insensata per un film davvero inutile."
    Daidae