Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Al fianco dell'edizione classica (e di ottima qualità: video anamorfico 1.85:1 e audio dolby 5.1)) targata Medusa Video (allegata anche alla serie da edicola I maestri della paura / De Agostini) il 7 ottobreTitanus lo rimetterà in vendita sottoforma di DVD come seconda edizione digitale italiana.
Cavoli... la 01 Distribution ha messo in commercio un Dvd di Phenomena veramente scadente!! Oltre alla mancanza del più piccolo extra, il video è anche in 4:3 letterbox.
Zender • 28/10/10 08:50 Capo scrivano - 49283 interventi
I dvd della 01 sono quasi sempre in letterbox, lo fanno anche per esser certi di rispettare il quadro esatto voluto dal regista: molto 16:9 artefatti rischiano di modificare il quadro nelle sue proporzioni esatte.
Disorder • 28/10/10 12:51 Call center Davinotti - 380 interventi
Fabiodm102 ebbe a dire: Cavoli... la 01 Distribution ha messo in commercio un Dvd di Phenomena veramente scadente!! Oltre alla mancanza del più piccolo extra, il video è anche in 4:3 letterbox.
Io ho proprio quella versione,e non mi pare affatto scadente.
Forse perchè ho ancora una tv in 4:3 o non c'entra nulla?
Zender • 29/10/10 00:31 Capo scrivano - 49283 interventi
Disorder ebbe a dire: Fabiodm102 ebbe a dire: Cavoli... la 01 Distribution ha messo in commercio un Dvd di Phenomena veramente scadente!! Oltre alla mancanza del più piccolo extra, il video è anche in 4:3 letterbox.
Io ho proprio quella versione,e non mi pare affatto scadente.
Forse perchè ho ancora una tv in 4:3 o non c'entra nulla? ovviamente se hai una tv 4:3 non puoi beneficiare dell'effetto anamorfico, e per te un letterbox o un anamorfico pari sono. Se invece hai un 16:9 come saranno presto quasi tutti i tv, l'anamorfico risulta avere qualità migliore per un motivo che a spiegarsi è un po' lunghetto :)
Disorder • 29/10/10 10:28 Call center Davinotti - 380 interventi
Ok. Tnx per la precisazione!
Xtron • 7/03/12 17:00 Servizio caffè - 2250 interventi
Ruber ebbe a dire: Qualcuno sa se la versione che manda in onda la Rai è uncut? L'ho vista ieri notte su Rai 2 e rispetto alle tante altre volte che ho visto il film (in VHS, DVD, altri passaggi TV ecc) non mi pare di aver notato differenze.
Rebis ebbe a dire: Qualcuno sa come siamo messi a Blu Ray per questo film? Su Amazon ci sono varie edizioni... ne consigliate qualcuna con audio ita? Grazie!
E' un bootleg, ma la qualità è ottima, solo che è un edizione pirata(leggi anche feedback degli utenti iberici), ma a quel prezzo (non avevo nessuna voglia di svenarmi prendendo il costoso Blu-Ray Arrow, in tutta sincerità, mi bastava solo "rimpiazzare" la vhs della CHV) mi e parso abbordabile
Ovviamente sconsigliato ai puristi dell'alta qualità
I due bluray Arrow sono ottimi. Io ho il secondo, un notevole cofanettone con (mi pare, ora non sono a casa) 4 dischi. La prima edizione è meno granulosa, la seconda ha colori più brillanti. Qui vedi le differenze:
Siregon, Darkknight, Buiomega71, Jdelarge, Digital, Fedeerra, Teddy
Puppigallo, Deepred89, Homesick, Magnetti, Lovejoy, Ciavazzaro, Markus, Funesto, Metuant, Ultimo, Manfrin, Fauno, Fulcanelli, Jena, Alexpi94, Marcel M.J. Davinotti jr.
Ghostship, Herrkinski, Cotola, Rickblaine, Lucius, Mco, Jorge, Vanadio, Greymouser, Bergelmir, John trent, Disorder, Trivex, R.f.e., Stefania, Rebis, Piero68, Tomastich, Myvincent, Zender, Modo, Minitina80, Samdalmas, Vito, Pumpkh75, Ira72, Anthonyvm, Siska80, Lupus73, Il ferrini, Metakosmos, Sonoalcine, Sebazara, Luluke
Undying, Il Gobbo, Enrikoses, Hackett, Capannelle, Supercruel, Cif, Fabbiu, Fidelio, Bruce, Pinhead80, Almanot, Magi94, Bubobubo, Taxius, Claudius, Magerehein, Dave hill
Red Dragon, Giapo, Enzus79, Daidae, Von Leppe, Rambo90, Nando, Luchi78, Belfagor, Corinne, Paulaster, Giùan, Ilpiccio75, Rigoletto, Sircharles, Noodles, Nick franc
Caesars, Macguffin, Matalo!, Mickes2, Ellerre, Didda23, Nicola81, Il Dandi, Rufus68, Gabigol, Rocchiola
B. Legnani, Galbo, Inseminoid, Schramm, Maxspur, Daniela, Lythops