Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Zender • 11/03/09 08:40 Capo scrivano - 49266 interventi
Direttamente dalla prestigiosa Geppo collection di Germania la rara fascetta vhs "Columbus" di PAPPA E CICCIA.
Markus • 28/05/09 00:23 Scrivano - 4771 interventi
La qualità del dvd non è il massimo, ma può andare. Io l'avrei preso a prescindere... ho controllato e la scena del gomitolo (che mi era sfuggita) per fortuna c'è.
Zender • 1/10/10 09:57 Capo scrivano - 49266 interventi
Ho preso il dvd. Per quanto non anamorfico come tutte le uscite Titanus della 01 o quasi, direi che si vede più che bene e vale l'acquisto (se non cercate gli extra, qui del tutto assenti).
Geppo • 1/10/10 12:26 Call center Davinotti - 4356 interventi
Zender ebbe a dire: Ho preso il dvd. Per quanto non anamorfico come tutte le uscite Titanus della 01 o quasi, direi che si vede più che bene e vale l'acquisto (se non cercate gli extra, qui del tutto assenti).
Grazie Zender, non l'avevo ancora preso perchè dubitavo sulla qualità... visto ch'è un dvd targato 01.
Zender • 1/10/10 14:05 Capo scrivano - 49266 interventi
prego. Va detto che la 01 per scelta non trasforma in anamorfico (16/9) molti film perché è un'operazione che se non condotta con tutti i crismi può portare a delle aberrazioni fastidiose (schiacciamento o altro). Il 4/3 garantisce l'esattezza del quadro. Solitamente comunque, rispetto soprattutto a certi orrori visti di recente (vedi Gli inaffidabili, Conquest, Regione Puglia ecc.) la qualità video degli 01 è buona quando non molto buona. Poi certo, esiste un altro tipo di difetti (tagli, audio intubato ecc.) su cui non si può sorvolare.
Zender ebbe a dire: Il 4/3 garantisce l'esattezza del quadro.
Tu hai visto la versione presente su raiplay? è a 522p il ciò vuol dire che lascia gran parte dello schermo nero e l'immagine e ridimensionata al centro, non certo una bella visione.
Zender • 27/10/19 17:52 Capo scrivano - 49266 interventi
Sono i cosiddetti pillarbox. Inguardabili, per quanto mi riguarda...
Zender ebbe a dire: Sono i cosiddetti pillarbox. Inguardabili, per quanto mi riguarda...
Orrendo! Questo perché si ostinano a metterlo su raimovie hd (canale disponibile solo su raiplay). Peccato utilizzare un buon master 4:3 e poi buttarlo su un hd...
Dusso • 30/08/21 21:15 Archivista in seconda - 1985 interventi
Uscito da qualche settimana in nuova edizione restaurata:
Xtron • 10/09/21 20:09 Servizio caffè - 2248 interventi
Ho comprato il nuovo dvd Raicom, ma si blocca più o meno dove Dusso ha postato il fotogramma nel post precedente. Ho chiesto la sostituzione, ma il problema rimane. Solo a me è capitato?
Ho comprato il nuovo dvd Raicom, ma si blocca più o meno dove Dusso ha postato il fotogramma nel post precedente. Ho chiesto la sostituzione, ma il problema rimane. Solo a me è capitato?
Potresti provare il dvd su altro lettore, per vedere se per caso fosse incompatibilità col tuo.
Xtron • 10/09/21 22:05 Servizio caffè - 2248 interventi
Caesars ebbe a dire:
Xtron ebbe a dire:
Potresti provare il dvd su altro lettore, per vedere se per caso fosse incompatibilità col tuo.
Si, ho già provato su lettori diversi
Dusso • 26/09/21 17:47 Archivista in seconda - 1985 interventi
Xtron ebbe a dire:
TomasMilia, Marione
Mco, Siregon, Katullo
Ciavazzaro, Daidae, Zender, Stefania, Rambo90, Motorship, Pinhead80, Sircharles, Trivex
Undying, Plauto, Fabbiu, Cangaceiro, Gugly, Renato, Markus, Vstringer, Roger, Multimic80, Gabrius79, Maxx g, Samuel1979, Redeyes, Homesick, Taxius, Pessoa, Alex75, Pesten, Deepred89, Minitina80, Claudius, Ultimo, Marcel M.J. Davinotti jr.
Stubby, Galbo, Puppigallo, Enzus79, Cotola, Herrkinski, Nando, Liv, B. Legnani, Siska80, Jena, Il ferrini