Uscite e tagli di L'ultima onda - Film (1977)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

4 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Herrkinski • 15/12/09 21:56
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Disponibile in DVD per DNC Entertainment:

    - Video: 1.85:1 - 16/9
    - Audio: Italiano Dolby Mono 1.0/ Dolby 5.1 - Inglese Dolby 2.0
    - Sottotitoli: Italiano
    - Extra: Trailer
    Ultima modifica: 15/11/18 17:45 da Zender
  • Rocchiola • 14/11/18 09:04
    Call center Davinotti - 1254 interventi
    Il suddetto DVD della Dall’Angelo risale al 2005 e presenta un video in 16:9 non restaurato con svariati difetti (puntinature e macchie) piuttosto evidenti in alcune scene mentre in altri passaggi appare più stabile e pulito. L'audio italiano è disponibile in dolby digital 1.0 e 5.1 (meglio quello mono più forte e potente). Il film è stato riedito nel 2011 dalla RHV, ma pur non avendolo visionato credo si tratti dello stesso master e comunque sulla cover del DVD non vi sono indicazioni di restauri o rimasterizzazioni. Esiste anche un bluray tedesco della Koch Media che ha ricevuto recensioni appena sufficienti e comunque privo dell’audio italico.
  • Saimo • 14/11/18 10:45
    Disoccupato - 259 interventi
    Rocchiola ebbe a dire:
    Il film è stato riedito nel 2011 dalla RHV, ma pur non avendolo visionato credo si tratti dello stesso master.No, l'edizione della RHV utilizza un nuovo master HD restaurato, per la prima volta integrale. Questo DVD contiene inoltre come extra un episodio girato da Weir per il lungometraggio collettivo Three to Go.
  • Rocchiola • 15/11/18 15:49
    Call center Davinotti - 1254 interventi
    Grazie della precisazione. Come sopra accennato io ho solo l'edizione precedente e non ho avuto modo di visionare quella più recente sulla copertina della quale non vi era alcuna indicazione sul restauro, mentre di solito lo indicano abbastanza chiaramente. Quindi ne deduco che è sicuramente migliore dell'edizione della Dall'angelo da me posseduta.