Uscite e tagli di L'inferno di cristallo - Film (1974)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

15 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Ciavazzaro • 22/04/09 14:29
    Scrivano - 5589 interventi
    Se qualcuno ha il dvd,sa per caso dirmi se contiene l'orrido ridoppiaggio moderno ?.
    Grazie mile.
  • Caesars • 22/04/09 17:02
    Scrivano - 16903 interventi
    Il dvd l'ho comprato, ma non l'ho ancora visto. Comunque su AF digitale confermano che c'è solo il doppiaggio rifatto, mentre manca quello originale. Ma cosa ci vorrebbe a metterli tutti e due, se proprio si vuole proporre un'edizione con dolby surround? Ste cose le odio veramente.
  • Ciavazzaro • 23/04/09 14:39
    E' una cosa che fa i...e anche me e parecchio.
    Non possono certo venire a dire che il doppiaggio originale e' perduto !!!
    Basta vedere le decine di repliche su mediaset negli ultimi anni,meglio che mi tenga il film registrato dalla tv e non compri pure il dvd...
  • Zender • 21/11/09 08:20
    Capo scrivano - 48450 interventi
    Dovrebbe essere uscita la nuova edizione a due dvd rimasterizzata in high definition:

Lingue principali: Italiano, Inglese 4.0, Tedesco, Spagnolo
    Sottotitoli principali: Italiano, Italiano per non udenti, Inglese per i non udenti, Tedesco per Non Udenti, Spagnolo
    Audio Italiano: Dolby Digital 2.0 Stereo
    Rapporto Schermo: 2.35:1 Anamorfico

Extra: Commento dello storico del Cinema F.X. Fenney + Inside The Tower, retrospettiva + Innovating The Tower, gli effetti speciali + Fedeltà allo Storyboard + Irvin Allen, il produttore + La regia + Spegnere le fiamme + Correre sul fuoco + L'edificio più alto del mondo + Stirling Silliphant + Dallo Storyboard al film + Reel di presentazione d'epoca + Inserti speciali originali del 1974 + Intervista a Irvin Allen del 1977 + Scene eliminate e scene estese + Teaser e Trailer

Fonte: Tempio del video

Poiché l'audio italiano è solo in 2.0 suppongo si tratti del doppiaggio originale...
  • Ciavazzaro • 21/11/09 10:21
    Interessante segnalazione Zender,però dubito fortemente che ci sia il doppiaggio originale...
  • Franz • 28/02/10 18:47
    Galoppino - 224 interventi
    Io ho il dvd a disco singolo, edizione 'I miti cinema', Warner Home video (acquistato ormai 5-6 anni fa), e il doppiaggio, ahimè, è quello nuovo, NON quello originale.
  • Zender • 28/02/10 20:15
    Quindi NON ESISTE in giro un dvd col doppiaggio originale?
  • Ciavazzaro • 28/02/10 20:41
    Assolutamente no,bisogna tenersi stretto le vecchie edizioni mediaset e studio universal.
  • Zender • 28/02/10 22:42
    Ma roba da matti...
  • Ciavazzaro • 1/03/10 19:52
    Non dirlo a me..
  • Noncha17 • 4/07/16 16:47
    Magazziniere - 1068 interventi
    Anche l'edizione in Bluray contiene l'orrendo ridoppiaggio..malgrado il 2.0!

Per fortuna ha tanti Extra: DVDWeb
  • Caesars • 2/12/19 11:42
    Grande notizia. Sinister edita il dvd con il doppiaggio originale. L'uscita è prevista secondo dvdstore per il 5/12, mentre per Amazon il 12/12.
    Peccato che io abbia già il dvd con il ridoppiaggio (non so se comprare anche questo. Il film mi piace ma non così tanto da averlo doppio...)
    Ultima modifica: 2/12/19 14:41 da Zender
  • Caesars • 9/12/19 09:15
    ATTENZIONE!!!
    Pare che, nonostante quanto dichiarato sulla copertina, il nuovo dvd contenga SOLO il RIDOPPIAGGIO. Se così fosse sarebbe una vera vergogna, direi una truffa.
  • Caesars • 1/10/20 16:50
    Leggo qui
    https://www.dvdessential.it/cult-classici/tutti-i-ridoppiaggi-che-non-avreste-mai-voluto-sentire-t16892-4200.html
    che il dvd Sinister, dopo che era uscito col nuovo doppiaggio anche se veniva indicato col "doppiaggio originale", sarebbe s5tato ripubblicato il versione corretta.
    Sempre nello stesso post si avverte che Amazon tenderebbe a smaltire le copie "fallate", mentre dvdstore le avrebbe tutte corrette.
    Ovviamente la cosa è da verificare...
  • Caesars • 13/10/20 12:59
    Confermo che ora la Sinister ha pubblicato il dvd con il "vero" doppiaggio originale (ho preso il film e ho controllato).
    Non ho idea di come si possa distinguere una copia "buona" da una con il ridoppiaggio (tenuto conto che su tutti i dvd sinister è indicata la presenza del doppiaggio originale)