Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Disponibile in DVD da dicembre, come primo capitolo di un nostro progetto sul cinema italiano realizzato in stretta collaborazione con il Centro Studi Cinematografici.
Maurizio Nichetti ha registrato per noi un nuovo commento audio al film, rimanendo peraltro molto soddisfatto dal lavoro che è stato fatto sul nuovo master in alta definizione. Come ci ha scritto lui stesso: "Ho intravisto nel monitor di lavorazione la copia che avete mandato e sono stato colpito dai colori che avevo dimenticato. La mia copia, registrata male dalla TV, stava sbiadendo a vista d’occhio. Mi sembra che il lavoro fatto gli abbia ridato i colori che meritava".
Ricordo che il DVD è ormai disponibile presso i principali rivenditori. Attualmente, lo trovate scontato del 25% su dvd-store, mentre tramite Home Movies c'è la possibilità di prendere l'edizione limited (100 copie) con card autografata da Maurizio Nichetti. Gli extra includono una video-introduzione del regista, un nuovo commento audio, comparazione fra storyboard e film, galleria fotografica, trailer d'epoca e un libretto di 24 pagine.
Xtron • 5/02/19 20:10 Servizio caffè - 2251 interventi
Il dvd SHOCKPROOF
Audio italiano
Sottotitoli in italiano
Formato video 1.85:1 anamorfico
Durata 1h40m46s
Extra: Introduzione del regista, galleria fotografica, storyboard, commento audio, booklet di 24 pagine
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 1/04/13
Renato
Skinner, Mco
Homesick, Marcel M.J. Davinotti jr.