Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Per la verità il dvd non è un granché, a partire dal sospetto formato 1,33:1 (sui titoli di coda si nota una sfrangiatura laterale: e IMBD riferisce un 1.85:1) che gli conferisce un improprio aspetto "televisivo". Anche la qualità dell'immagine è appena sufficente (piuttosto slavata, specie nelle scene notturne). L'audio ita è accettabile pur con qualche piccola grana mentre quello inglese mi è parso un tantino basso. Non ci sono sottotitoli né extra. Insomma, pare quasi di vedere una vhs... Ma vale desisamente la pena recuperarlo anche così :)
Disponibile dal 23/10/2012 in DVD Pulp Video con queste specifiche:
formato video: wide screen
audio: italiano 5.1 e 2.0, inglese 2.0
sottotitoli: italiano
extra: trailer, still gallery, filmografie di Wes Craven e Sharon Stone
Non cambierei mai , con nessun dvd, la mia vecchia registrazione notturna su Rai Uno (registrata nel 1988 per il ciclo Sabato Club)
All'epoca era rarissimo (non fu mai editato da noi in vhs), e ricordo che per gli scambi di copie epistolari su vhs, era quello più gettonato dagli appassionati.
Rocchiola • 4/06/24 09:44 Call center Davinotti - 1330 interventi
Bè al di là dell'affetto personale per certi oggetti, difficilmente credo che una registrazione TV su VHS sia meglio di un DVD. Nel frattempo il film è uscito anche in bluray per la Pulp Video. Si tratta di un buon prodotto che probabailmente ha utlizzato il master dell'americana Shout Factory. Video in formato panoramico 1.78 piuttosto pulito anche se dalla definzione un po' blanda. Le scene solari sono un pochino più incisive, mentre quelle più buie non appaiono particolarmente brillanti con neri poco profondi e dettagliati. Audio italiano chiaro e dalla potenza discreta. Durata 102 minuti come nella succitata edizione americana.
Buiomega71, Rebis, Minitina80, Fedeerra
Homesick, Ciavazzaro, Myvincent
Daidae, Herrkinski, Hackett, Anthonyvm, Rocchiola, Marcel M.J. Davinotti jr.
Rambo90, Lupus73
Rufus68
Undying, Jena