Discussioni su Zombie ass: Toilet of the dead - Film (2011)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Greymouser • 2/12/13 15:38
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Nota al commento, che mi era sfuggita: Iguchi - diabolicamente perseverando - firma una ulteriore variazione sul "tema" di questo film nel breve episodio da lui girato in ABCs of death...
  • Gestarsh99 • 9/10/20 21:24
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Greymouser ebbe a dire:
    Iguchi - diabolicamente perseverando - firma una ulteriore variazione sul "tema" di questo film nel breve episodio da lui girato in ABCs of death...
    Il "nirvanico" Fart, per me il migliore fra i 26 episodi della simpatica antologia horror/splatter.

    Comunque Grey ci aveva visto bene con Zombie ass, una follia trash che, se presa per il verso giusto (vale a dire come rilettura deviata, terra terra e "intestinale" di trademark fulciani e cronenberghiani), garantisce divertimento, choc, ribrezzo e persino momenti di tenera commozione - non solo cerebrale.  

    Va detto, è il classico film "di pancia", anzi, diciamo pure di basso ventre: in quanto a disgusto, questo titolo se la gioca onorevolmente con Cannibal holocaust e Salò, anche se l'estremismo al centro della scena è declinato in chiave prettamente delirante e cartoonesca. Un ultimo dubbio atroce resta: consigliarlo vivamente o sconsigliarlo mortalmente?

    P.S. Alla frase "quel culo si è mangiato la mia mazza!" ho quasi sputato un polmone.

    Ultima modifica: 9/10/20 21:45 da Gestarsh99
  • Schramm • 28/12/20 11:57
    Scrivano - 7694 interventi
    gest, sulla commozione non ci scommetterei, ma più di una volta mi son ritrovato a scuotere il capino a bocca aperta pensando "no dai, non è possibile". e invece tutto quel che è impossibile, una volta pensato, diventa possibile.
    a giudicare dai primi minuti non gli avrei neanche assegnato un monopalla. forte la tentazione di accantonare. non per schizzinoseria, ma per puerilità d'insieme. quel poverume che sommato ai toni esagitatissimi dà come risultato il meh. poi aerofagia scatologia e fantasia fanno rima così perfettamente baciata e allegro girotondo che è impossibile non trovarlo simpatico. per tacere della passione, capace - come nei casi migliori - di turare ogni buco nero economico.

    che dire, anche per queste feste il tartufon ce lo siamo portato a casa.

    p,s, tra le citazioni sparpagliate, alzi la mano chi ha colto il copy and paste da la casa 2
  • Gestarsh99 • 28/12/20 19:35
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Si, è un'operina zeppa di micro-citazioni cinefile; un'evenienza scontata dal momento che Iguchi è sempre stato un fervente adoratore dello splatter più estremo e artigianale, in particolar modo di quello europeo e italiano: non per altro nel suo precedente
    Mutant girls squad (2010) aveva omaggiato non solo Lucio Fulci (cosa ripetuta qui in Zombie ass) ma addirittura anche Ruggero Deodato (parlo chiaramente delle due diverse sequenze "rigurgitatorie" e "impalatorie").
  • Raremirko • 29/12/20 20:25
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Già dal titolo...