Discussioni su Zeitgeist: Moving forward - Documentario (2011) | Pagina 3

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/02/11 DAL BENEMERITO BRAINIAC
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!):
    Brainiac, Raremirko
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Rigoletto
  • Davvero notevole!:
    Luchi78
  • Non male, dopotutto:
    Schramm

DISCUSSIONE GENERALE

  • B. Legnani • 15/01/22 23:16
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:




    Insomma, Joseph è il Diego Fusaro dei documentari: un colto che ripete allo sfinimento concetti giustissimi e morali XD XD XD

    Anche quando pacchianamente dice il falso, come nel primo film, là dove si inventa tutto sulla mancata citazione di Cristo da parte di tutti gli storici dell'antichità? 
  • Raremirko • 16/01/22 21:09
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:




    Insomma, Joseph è il Diego Fusaro dei documentari: un colto che ripete allo sfinimento concetti giustissimi e morali XD XD XD

    Anche quando pacchianamente dice il falso, come nel primo film, là dove si inventa tutto sulla mancata citazione di Cristo da parte di tutti gli storici dell'antichità? 
    Si Buono, giusto intervento, io infatti il primo episodio lo trattai forse con troppo entusiasmo (ed in rete, se vuoi, trovi anche video di approfondimento a favore e contro Joseph, come chi dice che la sua opera prima fosse in realtà anticristiana); la mia ironia era quindi per lo più dedicata al capitolo 3 della serie, dove c'è meno religione.

    Su questa cosa delle fonti riguardanti Cristo ho avuto poi di recente altre discussioni in altri lidi, e mi son pure ricordato il tuo commento al film che giustamente sottolineava queste lacune.

    Infine, Interreflections ripresenta in salsa folkloristica i concetti dei 3 passati film guardacaso omettendo la parte religiosa...

  • B. Legnani • 16/01/22 21:56
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:




    Insomma, Joseph è il Diego Fusaro dei documentari: un colto che ripete allo sfinimento concetti giustissimi e morali XD XD XD

    Anche quando pacchianamente dice il falso, come nel primo film, là dove si inventa tutto sulla mancata citazione di Cristo da parte di tutti gli storici dell'antichità? 
    (...).

    Infine, Interreflections ripresenta in salsa folkloristica i concetti dei 3 passati film guardacaso omettendo la parte religiosa...


    ;-)
  • Schramm • 20/01/22 13:40
    Scrivano - 7694 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:




    Insomma, Joseph è il Diego Fusaro dei documentari: un colto che ripete allo sfinimento concetti giustissimi e morali XD XD XD

    Anche quando pacchianamente dice il falso, come nel primo film, là dove si inventa tutto sulla mancata citazione di Cristo da parte di tutti gli storici dell'antichità? 
    forse già te lo consigliai, ma prova a concedergli una seconda possibilità portandoti avanti col secondo. capisco dubbi e idiosincrasie, ma le migliorie contenutistiche e formali del capitolo successivo potrebbero farti quasi perdonare quanto l'ha preceduto. poi però fermati là. in questo terzo si riscalda la minestra fino a bruciarla, e come ha già notato qualcuno caricando dama coi dadi. e sui 20' finali meglio cucirsi la bocca o si rischia lo scherno più incivile. essere convinti che i popoli siano disposti alla globale ribellione contro il sistema monetario bruciando tutti i loro liquidi averi  in piazza salvando così le sorti del pianeta è il massimo della naïveté che ho visto applicato al genere umano.

    Ultima modifica: 20/01/22 13:42 da Schramm
  • B. Legnani • 20/01/22 13:59
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:




    Insomma, Joseph è il Diego Fusaro dei documentari: un colto che ripete allo sfinimento concetti giustissimi e morali XD XD XD

    Anche quando pacchianamente dice il falso, come nel primo film, là dove si inventa tutto sulla mancata citazione di Cristo da parte di tutti gli storici dell'antichità? 
    forse già te lo consigliai, ma prova a concedergli una seconda possibilità portandoti avanti col secondo. capisco dubbi e idiosincrasie, ma le migliorie contenutistiche e formali del capitolo successivo potrebbero farti quasi perdonare quanto l'ha preceduto. poi però fermati là. in questo terzo si riscalda la minestra fino a bruciarla, e come ha già notato qualcuno caricando dama coi dadi. e sui 20' finali meglio cucirsi la bocca o si rischia lo scherno più incivile. essere convinti che i popoli siano disposti alla globale ribellione contro il sistema monetario bruciando tutti i loro liquidi averi  in piazza salvando così le sorti del pianeta è il massimo della naïveté che ho visto applicato al genere umano.


    No, grazie. La pacchianeria falsificatrice qui ricordata, oltre alle altrettanto pacchiane forzature di cui parlo nel mio commento, mettono una pietra tombale sulla credibilità.