Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/11/21 DAL BENEMERITO SILVESTRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Silvestro 6/11/21 23:42 - 361 commenti

I gusti di Silvestro

Bella sorpresa questo film,  che prendendo spunto da un documentario del 2016 porta sul grande schermo la vicenda di una squadra di calcio composta da persone con problemi mentali chiamati a partecipare al mondiale di categoria. La pellicola riesce a dosare bene gli elementi comici e drammatici, dando spazio anche alla componente sportiva (le scene sul campo di calcio sono più che discrete). Mai didascalico o noioso, a tratti emozionante e coinvolgente; insomma, davvero un bel film!
MEMORABILE: La finalina.

Capannelle 15/10/22 20:20 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Nella confezione e nella scelta di ospitare comparsate di personaggi dell'attualità sportiva (Gravina, Mazzocchi) si vede che è un film per la tv. Quello che lo tiene discretamente a galla sono le due figure di Castellitto e Tortora, che interpretano due personaggi complementari e assolutamente capaci di occupare la scena e trascinare il resto della banda, composto da un gruppo di ragazzi (i pazienti psichiatrici) che conta personaggi più o meno riusciti. Tanto divertenti le scene della selezione e preparazione della squadra quanto scontate e superflue quelle del torneo mondiale.

Reeves 18/10/22 08:34 - 2214 commenti

I gusti di Reeves

Il documentario che porta lo stesso titolo era stato un piccolo successo, il film (diretto dallo stesso regista) riproduce la magia di quell'atmosfera e racconta senza retorica ma con grande partecipazione l'avventura di un gruppo di persone con disabilità che compie veramente una grande impresa. Peccato per qualche lungaggine nella parte finale, ma la costruzione di questa simpatica nazionale è veramente interessante.

Massimiliano Tortora HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina PilotiSpazio vuotoLocandina The clanSpazio vuotoLocandina I CesaroniSpazio vuotoLocandina Genitori & figli: agitare bene prima dell'uso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.