Piero68 • 13/02/12 12:21
Contratto a progetto - 245 interventiMi spiace per i detrattori di questo film (avranno le loro ottime ragioni), eppure, rivisto ieri sera per la seconda volta, l'ho trovato anche migliore della prima volta che l'ho visto (nel giudizio gli ho dato 3 pallini). E' stravero e ribadisco i copia ed incolla dei tantissimi altri film di genere e non (il finale per esempio è copiato pari pari da Black Hawk Down) però, sceneggiatura a parte, tutto il resto è veramente ad ottimi livelli: fotografia, sonoro, effetti, montaggio. E in un cinema dove ormai l'impatto visivo e sonoro è quello che conta di più, questo è praticamente perfetto. E' vero che il primo ha sempre ragione ma io World Invasion l'ho trovato migliore, sempre come confenzione, di Skyline, Trasformers, Indipendence day e La guerra dei mondi (per citare qualche titolo). Sarà anche un film di guerra e non uno sci-fi puro, ma cavolo!! E che guerra!! Inoltre, non è per fare polemica con nessuno, ma io non l'ho trovato tanto banale nella realizzazione delle "forze aliene", anzi nello scontro sull'autostrada c'erano idee mai viste in nessun film di genere: Il cannoncino a spinta multi-missile, una sorta di tank alieno che si vede per qualche secondo. Anche i droni che si scompongono in otto diverse navicelle per attaccare non è male come idea.
Ultima modifica: 13/02/12 12:27 da
Piero68
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 29/03/16
Piero68, Katullo
Kekkomereq, Enzus79
Galbo, Ducaspezzi, Furetto60, Gestarsh99, Raremirko
Capannelle, Daniela, Puppigallo, 124c, Nando, Marcel M.J. Davinotti jr.
Greymouser, Jandileida, Siregon, Cloack 77, Belfagor