Discussioni su Vanessa - Film (1977)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/04/14 DAL BENEMERITO LUCIUS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Lucius
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Ronax, Myvincent
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Herrkinski, Faggi

DISCUSSIONE GENERALE

33 post
  • Buiomega71 • 24/04/14 00:30
    Consigliere - 25983 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

    Non amo molto la Del Rio, vado piuttosto su Annette Haven, Desireè Cousteau, Seka, Veronica Hart, Gloria Leonard e Amber Hunt.


    Ma io sono amante delle formose:))


    Se ti aggrada la Del Rio vediti Tigresses (o Le Mangiatrici di Uomini, no, non è un "cannibal" alla zio Jess, per intenderci)

    Lì la Vanessona ci dà giù di brutto (anche se il film e di pessimo livello, forse uno dei più brutti e sciapi del grande-altrove-Joe Sarno)


    Visti entrambi e ne sono rimasto molto soddisfatto della visione :)


    Veramente sono lo stesso film (Tigresses è il titolo originale)
  • Ruber • 24/04/14 19:01
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

    Non amo molto la Del Rio, vado piuttosto su Annette Haven, Desireè Cousteau, Seka, Veronica Hart, Gloria Leonard e Amber Hunt.


    Ma io sono amante delle formose:))


    Se ti aggrada la Del Rio vediti Tigresses (o Le Mangiatrici di Uomini, no, non è un "cannibal" alla zio Jess, per intenderci)

    Lì la Vanessona ci dà giù di brutto (anche se il film e di pessimo livello, forse uno dei più brutti e sciapi del grande-altrove-Joe Sarno)


    Visti entrambi e ne sono rimasto molto soddisfatto della visione :)


    Veramente sono lo stesso film (Tigresses è il titolo originale)


    Non ho mai capito il film: "Maid in Manhattan", il film doveva girare tutto intorno a lei che faceva la cameriera per la ricca coppia ma invece lei appare solo in due scene se non sbaglio, una volta facevano questi titoloni e poi ci mettevano dentro 30 attrici.
  • Buiomega71 • 24/04/14 19:05
    Consigliere - 25983 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

    Non amo molto la Del Rio, vado piuttosto su Annette Haven, Desireè Cousteau, Seka, Veronica Hart, Gloria Leonard e Amber Hunt.


    Ma io sono amante delle formose:))


    Se ti aggrada la Del Rio vediti Tigresses (o Le Mangiatrici di Uomini, no, non è un "cannibal" alla zio Jess, per intenderci)

    Lì la Vanessona ci dà giù di brutto (anche se il film e di pessimo livello, forse uno dei più brutti e sciapi del grande-altrove-Joe Sarno)


    Visti entrambi e ne sono rimasto molto soddisfatto della visione :)


    Veramente sono lo stesso film (Tigresses è il titolo originale)


    Non ho mai capito il film: "Maid in Manhattan", il film doveva girare tutto intorno a lei che faceva la cameriera per la ricca coppia ma invece lei appare solo in due scene se non sbaglio, una volta facevano questi titoloni e poi ci mettevano dentro 30 attrici.


    In quel film (sempre di Pachard) la vera protagonista e Brooke Fields

    La Del Rio era un pò una "prezzemolina" nell'hard settantiano/ottantiano (un pò come Sharon Mitchell)
  • Zender • 25/04/14 09:15
    Capo scrivano - 47765 interventi
    Ok, stop con l'hard e la Del Rio che nulla c'entrano col film, grazie.
    Ultima modifica: 25/04/14 09:23 da Zender
  • Ruber • 26/04/14 00:21
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    In effetti io e Buio abbiamo un attimino divagato:)) e che vuoi farci Zender e la "golden age" del hard che ci porta discutere ahahah
  • Lucius • 9/07/15 20:44
    Scrivano - 9054 interventi
    Volevo segnalare a chi fosse interessato all'opera omnia di Hubert Frank, queste genuine recensioni:
    http://www.imdb.com/title/tt0076869/reviews?ref_=tt_urv
  • Herrkinski • 9/07/15 21:32
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    Volevo segnalare a chi fosse interessato all'opera omnia di Hubert Frank, queste genuine recensioni:
    http://www.imdb.com/title/tt0076869/reviews?ref_=tt_urv

    Genuine perchè, perchè qualcuno è d'accordo con te? Le recensioni di IMDB nel 90% dei casi sono totalmente inaffidabili, a prescindere dal film.
  • Lucius • 9/07/15 21:46
    Scrivano - 9054 interventi
    No, genuine semplicemente perchè chi conosce la filmografia del regista, lo considera il suo film migliore, come può essere "Blue movie" di Andy Warhol rispetto al resto della sua filmografia.
    Non credo proprio che siano inaffidabili tutte le recensioni di IMDB, queste poi sono più che sincere, parlano non solo del lato tecnico, ma della performance di Olivia Pascal, cogliendo sfumature, anche colorite, di attenti cinefili.
    Ultima modifica: 9/07/15 21:47 da Lucius
  • Herrkinski • 9/07/15 22:03
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    No, genuine semplicemente perchè chi conosce la filmografia del regista, lo considera il suo film migliore, come può essere "Blue movie" di Andy Warhol rispetto al resto della sua filmografia.
    Non credo proprio che siano inaffidabili tutte le recensioni di IMDB, queste poi sono più che sincere, parlano non solo del lato tecnico, ma della performance di Olivia Pascal, cogliendo sfumature, anche colorite, di attenti cinefili.

    Come detto in sede di recensione, tecnicamente il film è anche ben fatto e la Pascal è una bella donna, per carità, ma i difetti del film per me sono altri. Probabilmente avremo una visione diversa dei film del genere, a me non è sembrato tanto meglio di un Emanuelle Nera qualunque e non mi ritengo completamente a digiuno del genere. Che poi sia il migliore del regista può anche darsi, il che mi scoraggia dal vedere gli altri :-D Non è però da escludere che invece poi possa preferire gli altri di Frank, almeno un altro tentativo lo vorrei fare. Più che a registi, di solito giudico a film, anche se è chiaro che conoscere l'operato globale di un regista magari predispone diversamente alla visione.
    Ultima modifica: 9/07/15 22:21 da Herrkinski
  • Zender • 10/07/15 08:25
    Capo scrivano - 47765 interventi
    Sì ma non sono genuine solo perché hanno un parere in linea con la media Lucius, sarebbe terribile. Sono genuine TUTTE quelle recensioni che danno delle giustificazioni a quello che si scrive, anche se vanno in contrasto con quello che dicono TUTTI gli altri. Ci siam sempre basati su questo concetto, qui.
  • Lucius • 10/07/15 09:24
    Scrivano - 9054 interventi
    Io non ho detto che sono genuine perchè hanno un parere in linea con la media, ne mi sarei mai sognato di pensarlo.
  • Zender • 10/07/15 14:22
    Capo scrivano - 47765 interventi
    Scusa Lucius, hai scritto:

    genuine semplicemente perchè chi conosce la filmografia del regista, lo considera il suo film migliore

    A me pare che la conseguenza ovvia è quello che s'è detto, e cioè che chi conosce la filmografia del regista e non lo considera per forza come il suo migliore non scrive cose genuine. Altrimenti non ho capito perché quelle lì dovrebbere essere recensioni genuine e altre eventualmente no.
  • Lucius • 10/07/15 22:38
    Scrivano - 9054 interventi
    Intendevo dire esattamente quello che ho detto e che ho motivato nel post a seguire.Chi conosce la filmografia del regista sa che Vanessa è uno dei suoi gradini più alti.Agli altri le conclusioni, ma non interpretate il mio pensiero.Inoltre nessuno può avere la certezza che tutte le recensioni di qualsivoglia sito siano affidabili o inaffidabili.Per me quelle di quella pagina lo sono per la loro genuinità, sulle altre non entro in merito.Intendevo rivolgermi agli utenti esterni interessati a saperne di più su questo bel film.
    http://www.imdb.com/title/tt0076869/reviews?ref_=tt_urv