Discussioni su Un ragionevole dubbio - Film (2014)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/02/14 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Il ferrini, Puppigallo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Daniela, Galbo

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Galbo • 13/03/14 16:12
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    il film è al cinema
  • Galbo • 15/03/14 12:47
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Un film in cui

    SPOILER

    .....i personaggi hanno una straordinaria abilità nel penetrare nella abitazioni o nei luoghi di lavoro (stazione di polizia) altrui......

    SPOILER
  • Daniela • 15/03/14 13:00
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Un film in cui

    SPOILER

    .....i personaggi hanno una straordinaria abilità nel penetrare nella abitazioni o nei luoghi di lavoro (stazione di polizia) altrui......

    SPOILER


    Pensare che a volte io faccio fatica pure a trovare le chiavi per entrare in casa mia...
  • Galbo • 15/03/14 13:24
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Il regista non se l'e' sentita di firmare con il suo nome ed ha scelto uno pseudonimo, questo per dire quanto doveva essere fiero dell'opera.....
  • Daniela • 16/03/14 15:25
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Il regista non se l'e' sentita di firmare con il suo nome ed ha scelto uno pseudonimo, questo per dire quanto doveva essere fiero dell'opera.....

    Questa non la sapevo...
    Peccato che anche gli attori non possano fare altrettanto e recitare in incognito i ruoli più disdicevoli di carriere altrimenti ragguardevoli. Non sto parlando di Cooper che ha pure dimostrato di essere bravo in certe occasioni, ma è giovane, mi immagino non possa stare a selezionare le scritture che gli vengono proposte.
    Penso invece a Jackson, grande attore che ne ha collezionate in carriera di ruoli in pellicole barbine come questa... Deve essere anche lui affetto dalla sindrome "De Niro"
  • Brainiac • 16/03/14 17:00
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Avete ragione, è il classicissimo esempio di thriller che si dovrebbe evitare per la semplicissima presenza di uno dei "professionisti" del thriller-sciapotto buono per il noleggio della serie "gli altri li ho visti tutti e qui ci lavora ..."(inserire nome a scelta fra: Bobby De Niro, Samuel L. Jackson, Nicholas Cage e la new-entry del "recito-tutto-pure-le-pagine-gialle-se-me-pagate": Johnny Cusack). Un ragionevolissimo dubbio: perchè diavolo l'ho visto?!?
    Ultima modifica: 16/03/14 17:01 da Brainiac
  • Galbo • 16/03/14 23:05
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Avete ragione, è il classicissimo esempio di thriller che si dovrebbe evitare per la semplicissima presenza di uno dei "professionisti" del thriller-sciapotto buono per il noleggio della serie "gli altri li ho visti tutti e qui ci lavora ..."(inserire nome a scelta fra: Bobby De Niro, Samuel L. Jackson, Nicholas Cage e la new-entry del "recito-tutto-pure-le-pagine-gialle-se-me-pagate": Johnny Cusack). Un ragionevolissimo dubbio: perchè diavolo l'ho visto?!?

    A volte ci si fa del male consapevolmente ......
  • Capannelle • 17/03/14 22:45
    Scrivano - 3473 interventi
    Vero, se leggi lo pseudonimo e la presenza di Samuel L Jackson qualche.. ragionevole dubbio ti viene.

    Brainiac: al tuo elenco di attori-marchetta aggiungerei Morgan Freeman.
    Ultima modifica: 17/03/14 22:46 da Capannelle
  • Brainiac • 18/03/14 20:27
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Vero, se leggi lo pseudonimo e la presenza di Samuel L Jackson qualche.. ragionevole dubbio ti viene.

    Brainiac: al tuo elenco di attori-marchetta aggiungerei Morgan Freeman.

    eh ma Morgan Freeman non mi frega più da un pezzo, avendo intrapreso (la tra l'altro comprensibilissima) dottrina del "tengo famiglia" da quel dì.
  • Zender • 19/03/14 08:03
    Capo scrivano - 6 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Avete ragione, è il classicissimo esempio di thriller che si dovrebbe evitare per la semplicissima presenza di uno dei "professionisti" del thriller-sciapotto buono per il noleggio della serie "gli altri li ho visti tutti e qui ci lavora ..."(inserire nome a scelta fra: Bobby De Niro, Samuel L. Jackson, Nicholas Cage e la new-entry del "recito-tutto-pure-le-pagine-gialle-se-me-pagate": Johnny Cusack). Un ragionevolissimo dubbio: perchè diavolo l'ho visto?!?
    Beh anche Bobby segue Freeman da parecchio sull'onda del devo mangiare, direi. Il povero Nicolas Cage invece è una vita che gli storpiano il nome ed è giusto che si vendichi anche così: "A furia di comparire nei cast prima o poi imparerete a scrivere il mio nome, no?".
    Ultima modifica: 19/03/14 08:06 da Zender