Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su The walking dead - Serie TV (2010) | Pagina 5

DISCUSSIONE GENERALE

123 post
  • Schramm • 8/12/15 17:53
    Scrivano - 7853 interventi
    uhm. del fumetto ne so zero e non posso fare raffronti, ma conti alla mano gli ep migliori per ora sono questi ultimi 8, davvero una bomba. fosse stata sempre così avremmo avuto un'altra serie pentapallinabile.
  • Puppigallo • 8/12/15 18:24
    Scrivano - 506 interventi
    Ho un unico episodio del fumetto, interessante e ben disegnato, dove oltretutto con una fucilata fanno saltare un occhio e un pezzo di faccia al figlio del protagonista. Intitolato "Sotto assedio".
  • Fabbiu • 10/12/15 13:52
    Archivista in seconda - 662 interventi
    Ho diversi numeri del fumetto, diciamo dall'inizio sino alla "prigione", e quello che ho notato sin da subito vedendo la serie, è che questa ne prende le distanze fin dai primissimi episodi (se non già dal primo epiosdio stesso) cioè la fonte-fumetto riguarda più che altro l'ambientazione e i personaggi principali (nemmeno tutti) proseguendo poi per fatti suoi, salvo ogni tanto, qualche riferimento.
  • Ryo • 3/01/16 13:34
    Portaborse - 109 interventi
    Fabbiu ebbe a dire:
    Ho diversi numeri del fumetto, diciamo dall'inizio sino alla "prigione", e quello che ho notato sin da subito vedendo la serie, è che questa ne prende le distanze fin dai primissimi episodi (se non già dal primo epiosdio stesso) cioè la fonte-fumetto riguarda più che altro l'ambientazione e i personaggi principali (nemmeno tutti) proseguendo poi per fatti suoi, salvo ogni tanto, qualche riferimento.

Beh non del tutto d'accordo... l'incipt è praticamente identico: sparatoria/Rick in coma/risveglio/fuga col cavallo/incontro con Glenn... Senza contare tutte le ambientazioni e situazioni che nel telefilm devono essere inserite per forza di cose. La Tv e le esigenze di produzione mettono in campo molte più persone e personalità rispetto al fumetto: Attori, agenti, impegni, sponsor, ecc. ecc.
  • Fabbiu • 25/03/16 16:43
    Archivista in seconda - 662 interventi
    Ryo ebbe a dire:
    Fabbiu ebbe a dire:

Beh non del tutto d'accordo... l'incipt è praticamente identico: sparatoria/Rick in coma/risveglio/fuga col cavallo/incontro con Glenn... Senza contare tutte le ambientazioni e situazioni che nel telefilm devono essere inserite per forza di cose. La Tv e le esigenze di produzione mettono in campo molte più persone e personalità rispetto al fumetto: Attori, agenti, impegni, sponsor, ecc. ecc.

Per l'appunto, l'incipit è identico, diciamo la presentazione di ambientazione e personaggi, dal risveglio del protagonista che tanto sa pure di 28 giorni dopo, e la conoscenza del primo "nucleo" di sopravvissuti, il ritrovamento della moglie ecc, ma già da qua le cose iniziano a diversificarsi parecchio, prendi ad esempio il nazi impazzito che legano ammanettano sul soffitto già nel primo episodio, per non parlare di tante altre situazioni e personaggi diversi o inventati per l'occasione, con questo intendendo che già da subito si prendono le distanze rispetto la fonte
  • Schramm • 25/03/16 18:27
    la seconda tranche della sesta stagione è finita o è ancora in corso? come sta procedendo? merita?
  • Redeyes • 9/04/16 18:05
    Segretario - 971 interventi
    Walking dead Stagione 6 2015

***! Dallo scemare della passata stagione parte una lenta risalita che episodio dopo episodio ci farà arrivare ad un finale tanto serialmente scafato quanto elettrizzante. Alexandria fortezza espugnabile come i residui di umanità dei nostri, ormai carnefici, vuoi per sopravvivenza, vuoi per paura. Rick, lontano anni luce dal suo esordio post ospedalirizzazione troverà un degno quanto atteso nemico: Negan con la sua fedele Lucille.
    Col fiato sospeso attendiamo il colpo...

(Redeyes)
  • Zender • 10/04/16 08:21
    Capo scrivano - 49334 interventi
    cosa significa post ospedalirizzazione, Red?
  • Redeyes • 10/04/16 10:49
    Zender ebbe a dire:
    cosa significa post ospedalirizzazione, Red?

Post risveglio nell'ospedale...l'esordio di Rick nella serie..
  • Zender • 10/04/16 11:46
    Ok, sistemato grazie.
  • Schramm • 29/04/16 22:45
    una tantum, gli sceneggiatori tirano fuori un validissimo input per dare agli spettatori scimmia e fotta e impazienza per vedere la 7, e non sta nella situazione che va profilandosi (lo squadrone ha fatto i conti con molti leader non meno bastardi di negan, e sappiamo più o meno che si risolverà con i nostri eroi vincenti, è da vedersi bene come) quanto in un personaggio il cui carisma e la cui temibilità sono bastevoli a farci dire il fatidico "ne voglio ancora", più ancora del sapere quale cranio è entrato nelle grazie di lucile... ebbravi lorsignori. probabilmente i 15' finali sono la cosa migliore di tutta la serie, e si spera che la settima sia costantemente all'altezza di questo quarto d'ora iperteso e mozzafiato.
    Ultima modifica: 29/04/16 22:55 da Schramm
  • Redeyes • 14/10/16 12:32
    Zen,

Si può aggiornare il numero della stagioni a 7.

Il 23 Ottobre 2016 andrà in onda il primo dei 16 episodi della nuova stagione.
  • Redeyes • 26/10/16 07:53
    Episodio 1 Stagione 7.

Episodio ad alto tasso adrenalinico.
    Si deve dare atto agli sceneggiatori di aver creato un villain veramente convincente.
    Negan & Lucille assoluti protagonisti.
  • Schramm • 26/10/16 11:39
    evidentemente evitare anche le più laterali vie di yt non basta a scamparla alla dannazione degli autospoiler. che mi sta flagellando da s.o.a. in poi.

ora ci si è messa anche la home di fb. sotto un generico commento di un'amica su negan, che io ho letto perché non avevo bene inteso il riferimento a WD, pensando che negan fosse la forma contratta della terza plurale di essi negano, ecco spoilerato nel primo commento chi va a colpire nell'end season finale precedente. e vai, un'altra stagione di un'altra serie bella che guastata in partenza. poi dice che uno bestemmia.
    Ultima modifica: 26/10/16 12:16 da Schramm
  • Pumpkh75 • 26/10/16 11:49
    Archivista in seconda - 443 interventi
    Redeyes ebbe a dire:
    Episodio 1 Stagione 7.

Episodio ad alto tasso adrenalinico.
    Si deve dare atto agli sceneggiatori di aver creato un villain veramente convincente.
    Negan & Lucille assoluti protagonisti.

Davvero un episodio spettacolare, 45 minuti in tensione costante senza il minimo cedimento!!!
    Credo sia impossibile mantenere un tale livello per 16 episodi e ho poche speranze in tal senso, ma dovessero riuscirci ci troveremo di fronte a una stagione che polverizza le precedenti sei!
  • Schramm • 26/10/16 11:53
    infatti è il refrain della serie: primo ep bomba H da 57897893 teratoni, poi si cala fino agli ultimi due che tornano a impennare. così la va, prendere o lasciare.
  • Redeyes • 26/10/16 12:21
    Schramm ebbe a dire:
    evidentemente evitare anche le più laterali vie di yt non basta a scamparla alla dannazione degli autospoiler. che mi sta flagellando da s.o.a. in poi.

ora ci si è messa anche la home di fb. sotto un generico commento di un'amica su negan, che io ho letto perché non avevo bene inteso il riferimento a WD, pensando che negan fosse la forma contratta della terza plurale di essi negano, ecco spoilerato nel primo commento chi va a colpire nell'end season finale precedente. e vai, un'altra stagione di un'altra serie bella che guastata in partenza. poi dice che uno bestemmia.

Ma infatti l'unico modo per evitare l' induzione alla blasfemia più che motivata era bypassare i social forum e fiondarsi sulla prima puntata appena possibile, poi, e così farò, andar con calma verso la visione delle successive.
  • Schramm • 26/10/16 15:15
    considera pur sempre l'equivoco di fondo, capitato per caso (non stavo affatto cercando notizie sulla serie), e aggiungici che io vedo le serie solo in un unico sorso a stagione ultimata, per cui non posso stare 2-3 mesi senza usare fb o yt in virtù di ciò. è stato tra tutti lo spoiler arrivato più subdolamente a tradimento. ma tant'è, ormai è bruciata per sempre.
  • Puppigallo • 4/04/17 12:23
    Scrivano - 506 interventi
    Stagione 7: 2 pallini. Parte col super botto, enfatizzato da signore mazzate, che nulla lasciano, fortunatamente, all'immaginazione. Poi però, il tutto si spegne a inquietante velocità, ammorbato da discorsi, analisi psicologiche dei personaggi e accantonamento pressochè totale di quelli che dovrebbero essere i protagonisti veri "Walking dead". Anche il cattivo di turno viene fornito in dosi sempre minori, favorendo gli scagnozzi, che vanno a chiedere tributi ai vari gruppi sottoposti. Simpatica l'idea della tigre. Mentre la leader robotica del gruppo di semistraccioni è troppo finta. Qualche guizzo rianimante c'è, ma non basta. Persino il finale non colpisce più di tanto, con confusione e poca soddisfazione per lo spettatore.
    Ultima modifica: 4/04/17 12:26 da Puppigallo
  • Zender • 4/04/17 14:11
    Grazie Puppi, aggiunta.