uhm. del fumetto ne so zero e non posso fare raffronti, ma conti alla mano gli ep migliori per ora sono questi ultimi 8, davvero una bomba. fosse stata sempre così avremmo avuto un'altra serie pentapallinabile.
Ho un unico episodio del fumetto, interessante e ben disegnato, dove oltretutto con una fucilata fanno saltare un occhio e un pezzo di faccia al figlio del protagonista. Intitolato "Sotto assedio".
Fabbiu • 10/12/15 13:52 Archivista in seconda - 662 interventi
Ho diversi numeri del fumetto, diciamo dall'inizio sino alla "prigione", e quello che ho notato sin da subito vedendo la serie, è che questa ne prende le distanze fin dai primissimi episodi (se non già dal primo epiosdio stesso) cioè la fonte-fumetto riguarda più che altro l'ambientazione e i personaggi principali (nemmeno tutti) proseguendo poi per fatti suoi, salvo ogni tanto, qualche riferimento.
Fabbiu ebbe a dire: Ho diversi numeri del fumetto, diciamo dall'inizio sino alla "prigione", e quello che ho notato sin da subito vedendo la serie, è che questa ne prende le distanze fin dai primissimi episodi (se non già dal primo epiosdio stesso) cioè la fonte-fumetto riguarda più che altro l'ambientazione e i personaggi principali (nemmeno tutti) proseguendo poi per fatti suoi, salvo ogni tanto, qualche riferimento.
Beh non del tutto d'accordo... l'incipt è praticamente identico: sparatoria/Rick in coma/risveglio/fuga col cavallo/incontro con Glenn... Senza contare tutte le ambientazioni e situazioni che nel telefilm devono essere inserite per forza di cose. La Tv e le esigenze di produzione mettono in campo molte più persone e personalità rispetto al fumetto: Attori, agenti, impegni, sponsor, ecc. ecc.
Fabbiu • 25/03/16 16:43 Archivista in seconda - 662 interventi
Ryo ebbe a dire: Fabbiu ebbe a dire: Ho diversi numeri del fumetto, diciamo dall'inizio sino alla "prigione", e quello che ho notato sin da subito vedendo la serie, è che questa ne prende le distanze fin dai primissimi episodi (se non già dal primo epiosdio stesso) cioè la fonte-fumetto riguarda più che altro l'ambientazione e i personaggi principali (nemmeno tutti) proseguendo poi per fatti suoi, salvo ogni tanto, qualche riferimento.
Beh non del tutto d'accordo... l'incipt è praticamente identico: sparatoria/Rick in coma/risveglio/fuga col cavallo/incontro con Glenn... Senza contare tutte le ambientazioni e situazioni che nel telefilm devono essere inserite per forza di cose. La Tv e le esigenze di produzione mettono in campo molte più persone e personalità rispetto al fumetto: Attori, agenti, impegni, sponsor, ecc. ecc.
Per l'appunto, l'incipit è identico, diciamo la presentazione di ambientazione e personaggi, dal risveglio del protagonista che tanto sa pure di 28 giorni dopo, e la conoscenza del primo "nucleo" di sopravvissuti, il ritrovamento della moglie ecc, ma già da qua le cose iniziano a diversificarsi parecchio, prendi ad esempio il nazi impazzito che legano ammanettano sul soffitto già nel primo episodio, per non parlare di tante altre situazioni e personaggi diversi o inventati per l'occasione, con questo intendendo che già da subito si prendono le distanze rispetto la fonte
***! Dallo scemare della passata stagione parte una lenta risalita che episodio dopo episodio ci farà arrivare ad un finale tanto serialmente scafato quanto elettrizzante. Alexandria fortezza espugnabile come i residui di umanità dei nostri, ormai carnefici, vuoi per sopravvivenza, vuoi per paura. Rick, lontano anni luce dal suo esordio post ospedalirizzazione troverà un degno quanto atteso nemico: Negan con la sua fedele Lucille.
Col fiato sospeso attendiamo il colpo...
(Redeyes)
Zender • 10/04/16 08:21 Capo scrivano - 49334 interventi
una tantum, gli sceneggiatori tirano fuori un validissimo input per dare agli spettatori scimmia e fotta e impazienza per vedere la 7, e non sta nella situazione che va profilandosi (lo squadrone ha fatto i conti con molti leader non meno bastardi di negan, e sappiamo più o meno che si risolverà con i nostri eroi vincenti, è da vedersi bene come) quanto in un personaggio il cui carisma e la cui temibilità sono bastevoli a farci dire il fatidico "ne voglio ancora", più ancora del sapere quale cranio è entrato nelle grazie di lucile... ebbravi lorsignori. probabilmente i 15' finali sono la cosa migliore di tutta la serie, e si spera che la settima sia costantemente all'altezza di questo quarto d'ora iperteso e mozzafiato.
Episodio ad alto tasso adrenalinico.
Si deve dare atto agli sceneggiatori di aver creato un villain veramente convincente.
Negan & Lucille assoluti protagonisti.
evidentemente evitare anche le più laterali vie di yt non basta a scamparla alla dannazione degli autospoiler. che mi sta flagellando da s.o.a. in poi.
ora ci si è messa anche la home di fb. sotto un generico commento di un'amica su negan, che io ho letto perché non avevo bene inteso il riferimento a WD, pensando che negan fosse la forma contratta della terza plurale di essi negano, ecco spoilerato nel primo commento chi va a colpire nell'end season finale precedente. e vai, un'altra stagione di un'altra serie bella che guastata in partenza. poi dice che uno bestemmia.
Pumpkh75 • 26/10/16 11:49 Archivista in seconda - 443 interventi
Redeyes ebbe a dire: Episodio 1 Stagione 7.
Episodio ad alto tasso adrenalinico.
Si deve dare atto agli sceneggiatori di aver creato un villain veramente convincente.
Negan & Lucille assoluti protagonisti.
Davvero un episodio spettacolare, 45 minuti in tensione costante senza il minimo cedimento!!!
Credo sia impossibile mantenere un tale livello per 16 episodi e ho poche speranze in tal senso, ma dovessero riuscirci ci troveremo di fronte a una stagione che polverizza le precedenti sei!
infatti è il refrain della serie: primo ep bomba H da 57897893 teratoni, poi si cala fino agli ultimi due che tornano a impennare. così la va, prendere o lasciare.
Schramm ebbe a dire: evidentemente evitare anche le più laterali vie di yt non basta a scamparla alla dannazione degli autospoiler. che mi sta flagellando da s.o.a. in poi.
ora ci si è messa anche la home di fb. sotto un generico commento di un'amica su negan, che io ho letto perché non avevo bene inteso il riferimento a WD, pensando che negan fosse la forma contratta della terza plurale di essi negano, ecco spoilerato nel primo commento chi va a colpire nell'end season finale precedente. e vai, un'altra stagione di un'altra serie bella che guastata in partenza. poi dice che uno bestemmia.
Ma infatti l'unico modo per evitare l' induzione alla blasfemia più che motivata era bypassare i social forum e fiondarsi sulla prima puntata appena possibile, poi, e così farò, andar con calma verso la visione delle successive.
considera pur sempre l'equivoco di fondo, capitato per caso (non stavo affatto cercando notizie sulla serie), e aggiungici che io vedo le serie solo in un unico sorso a stagione ultimata, per cui non posso stare 2-3 mesi senza usare fb o yt in virtù di ciò. è stato tra tutti lo spoiler arrivato più subdolamente a tradimento. ma tant'è, ormai è bruciata per sempre.
Stagione 7: 2 pallini. Parte col super botto, enfatizzato da signore mazzate, che nulla lasciano, fortunatamente, all'immaginazione. Poi però, il tutto si spegne a inquietante velocità, ammorbato da discorsi, analisi psicologiche dei personaggi e accantonamento pressochè totale di quelli che dovrebbero essere i protagonisti veri "Walking dead". Anche il cattivo di turno viene fornito in dosi sempre minori, favorendo gli scagnozzi, che vanno a chiedere tributi ai vari gruppi sottoposti. Simpatica l'idea della tigre. Mentre la leader robotica del gruppo di semistraccioni è troppo finta. Qualche guizzo rianimante c'è, ma non basta. Persino il finale non colpisce più di tanto, con confusione e poca soddisfazione per lo spettatore.
Gestarsh99, Muttl19741
Galbo, Ryo, Rambo90, Il ferrini
Puppigallo, Ghostship, Redeyes, Lupoprezzo, Pumpkh75, Piero68, Lythops, Viccrowley, Mickes2
Schramm, Supercruel, Mutaforme, Giufox, Furetto60
Flazich