Curiosità su The walking dead - Serie TV (2010)

CURIOSITÀ

6 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Puppigallo • 7/12/10 12:57
    Scrivano - 506 interventi
    Una rara chicca in mezzo a tanta pellicola un po' troppo ordinaria
    Il protagonista trova, in mezzo a un prato, uno zombi che si trascina senza gambe. E' una ragazza, o ciò che ne resta, visto che ormai è consumata. Ma nonostante questo, continua a strisciare verso non si sa cosa, probabilmente alla ricerca di carne umana. E' a quel punto che l'uomo inizia a seguirla a poca distanza. Poi si siede anche lui sul prato e lascia che l'essere gli strisci a pochi centimetri, protendendo le scheletriche braccia, nel vano tentativo di afferrarlo per saziare la sua assurda fame. Guardandola, l'uomo quasi si commuove, prima di spararle in testa, mettendo fine a quell'abominio.
  • Gestarsh99 • 19/03/11 19:45
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Da WIKIPEDIA:

    "The Walking Dead (da cui sono tratti i 6 episodi della serie tv) è una serie horror a fumetti pubblicata dalla Image Comics a partire dall'ottobre 2003, creata da Robert Kirkman ed illustrata da Tony Moore per i primi 6 numeri e da Charlie Adlard per i successivi. Tratta dell'esodo di un gruppo di persone che cercano di salvarsi da un'invasione di zombie.

    In Italia non sono stati pubblicati i singoli albi mensili. SaldaPress ha iniziato a tradurre e proporre dal 2005 i volumi antologici americani, ciascuno dei quali raccoglie sei albi singoli.

    La pubblicazione dell'opera di Kirkman continua tuttora: all'attualità sono stati editi 81 albi, mentre l'edizione in volume è arrivata al tredicesimo numero"
  • Redeyes • 13/03/13 09:25
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Stagione 3, Episodio 11, Giuda
    I nostri commettono un piccolo errore: vi posto di seguito i fotogrammi. Date un occhio all'occhio...

  • Schramm • 10/12/15 00:17
    Scrivano - 7694 interventi
    * Di stagione in stagione, i titoli di testa si "decompongono" sempre più.

    * Le comparse che impersonificano gli erranti hanno dovuto fare un vero e proprio tirocinio in apposite scuole per imparare a potersi muovere in quel modo, e per imparare a emettere quei ruggiti rauchi e cavernosi, così come si sono tutte dovute sottoporre a un non facile training per imparare a trattenere il respiro il più a lungo possibile, sobbalzare adeguatamente negli impatti coi proiettili e fingere di mangiare carne umana.

    * Il nome Edwin Jenner, medico al CDC, è un riferimento all'Edward Jenner che sviluppò il primo vaccino contro il vaiolo.

    * Durante le riprese del primo episodio, la SWAT venne allertata da numerose chiamate di civili impauriti dai colpi di arma da fuoco, che erano invero scariche a salve di Micheal Rooker in cima a un tetto.

    * Per tutta la serie agli erranti sono stati dati i più disparati nomignoli, ma non viene mai usato il termine zombi.

    * Nel primo episodio della serie, due dei figuranti-zombi sono le medesime comparse di Benvenuti a Zombieland, con tanto di identico make-up.

    * Nelle pause pranzo, il cast dei "morti" mangia(va) separatamente dal resto del cast umano.

    Fonte: imdb
  • Redeyes • 9/11/16 07:40
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Webserie

    Il 3 ottobre 2011, circa due settimane prima della messa in onda della seconda stagione della serie, la AMC ha reso disponibile online una webserie intitolata The Walking Dead: Torn Apart e composta da sei episodi della durata di circa tre minuti ciascuno. La serie, diretta da Greg Nicotero e sceneggiata da Nicotero e John Esposito, narra le vicende avvenute proprio durante lo scoppio dell'epidemia e si concentrano in particolare sulla figura di Hannah, conosciuta dai fan della serie anche come "Bicycle Girl", il primo zombie che Rick Grimes incontra e uccide nel corso della serie. Gli attori protagonisti di questa webserie sono Lilli Birdsell nel ruolo di Hannah, Rick Otto nel ruolo di Andrew, Rex Linn nel ruolo di Palmer, Danielle Burgio nel ruolo di Jud, Madison Leisle nel ruolo di Jamie e Griffin Cleveland nel ruolo di Billy. Dopo essere stata distribuita online sul sito ufficiale della serie televisiva il 3 ottobre 2011, la serie è anche stata doppiata in italiano e distribuita online su Foxtv.it a partire dal 21 novembre 2011 col titolo Storia di uno zombie.

    Il 1º ottobre 2012, due settimane prima dell'esordio della terza stagione, AMC ha pubblicato online una seconda webserie di quattro episodi, intitolata The Walking Dead: Cold Storage. Anche questa serie è frutto della collaborazione di Greg Nicotero e John Esposito. Gli interpreti sono Josh Stewart nel ruolo di Chase, Daniel Roebuck nel ruolo di B.J., Cerina Vincent nel ruolo di Kelly e Chris Nelson nel ruolo di Harris.

    Nella terza webserie intitolata The Oath - Il giuramento, ancora una volta diretta da Greg Nicotero tramite la collaborazione John Esposito, composta da tre episodi, troviamo Paul (Wyatt Russell) e Karina (Ashley Bell), due sopravvissuti che trovano rifugio in un ospedale, ma incontrano una dottoressa (Ellen Greene) che ha fatto una strana scelta di vita. Particolarità nel finale è l'avvertimento affisso da Paul sulla porta della caffetteria ("Don't Open Dead Inside"), palesemente uguale (anche nella grafia) a quello affisso sulla caffetteria presente nella prima puntata della prima stagione (le differenze di scenario sono minime, ma comunque tali da far pensare che sia lo stesso ospedale).
  • Schramm • 24/08/23 12:52
    Scrivano - 7694 interventi
    Attenzione contiene spoiler

    * Il ruolo di Negan è stato inizialmente proposto a Henry Rollins e Bruce Campbell, che hanno declinato.
    Andrew Lincoln (Rick) è diventato insonne dopo aver letto lo script dell'incontro collettivo con Negan (sedicesimo episodio della sesta stagione e primo della settima). Anche Laureen Cohan (Maggie) ha accusato disturbi psicosomatici dopo averlo letto. La Cohan e Jeffrey Dean Morgan (Negan) avevano già condiviso lo schermo/il set in Batman v Superman - Dawn of Justice e, senza condivisione delle stesse scene, nella serie tv Supernatural. 
    (Fonte: Imdb)

    * Nella puntata-flashback di Negan del finale della decima stagione, Lucille, esasperata dai bollettini epidemici dell'autoradio, cambia canale urlando "Ma volete trasmetterla un po' di cazzo di musica?" e shifta su una canzone punk-rock a tutto volume. si tratta di Partytime dei Grave, uno dei pezzi di punta della colonna sonora de Il ritorno dei morti viventi.
    Sempre nella medesima puntata, nel sottofinale la trasformazione in zombi di Lucille avviene sotto un poster che si intravede a metà. Si tratta di Life after death degli Iron Maiden!