Discussioni su Taxi driver - Film (1976)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Raremirko • 30/09/18 22:46
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Curioso immaginare come sarebbe stato il film con la Muti, che comunque secondo me era indicata...

    Bello sapere che Spielberg mise mano al film, un pò come successe con Cape fear...
  • Raremirko • 30/09/18 23:05
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Manca la cosa più importante magari: ossia che gli autori magari videro prima la scena del montaggio della pistola in Dillinger è morto di Ferreri che, sotto certi punti di vista, potrebbe aver ispirato vari anni dopo il cult di Scorsese.
  • B. Legnani • 30/09/18 23:23
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Curioso immaginare come sarebbe stato il film con la Muti, che comunque secondo me era indicata...

    Non sarebbe stata all'altezza.
  • Schramm • 30/09/18 23:26
    Scrivano - 7694 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Manca la cosa più importante magari: ossia che gli autori magari videro prima la scena del montaggio della pistola in Dillinger è morto di Ferreri che, sotto certi punti di vista, potrebbe aver ispirato vari anni dopo il cult di Scorsese.

    credo manchi perché è una tua congettura, non un dato di fatto conclamato. quanto meno non ne ho trovato traccia nel doc e su imdb...
  • Raremirko • 30/09/18 23:33
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Manca la cosa più importante magari: ossia che gli autori magari videro prima la scena del montaggio della pistola in Dillinger è morto di Ferreri che, sotto certi punti di vista, potrebbe aver ispirato vari anni dopo il cult di Scorsese.

    credo manchi perché è una tua congettura, non un dato di fatto conclamato. quanto meno non ne ho trovato traccia nel doc e su imdb...


    Proprio mia no, sentii a riguardo qualcosa negli extra del dvd di Ferreri; comunque, si, non c'è nulla di certo, anche se potrebbe comunque essere, chi lo sa.
  • Raremirko • 30/09/18 23:35
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Curioso immaginare come sarebbe stato il film con la Muti, che comunque secondo me era indicata...

    Non sarebbe stata all'altezza.


    Mah...Meglio la Foster, migliore attrice di certo, anche da giovane, però, boh, la curiosità resta.


    Ecco, l'anno prima (1975), ad esempio, molto buona risultò ne L'ultima donna, sempre per Ferreri (anche se in un ruolo del tutto diverso).