Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
124c • 5/01/09 17:54 Contatti col mondo - 5190 interventi
A me questo "Superman II" è sempre piaciuto. Dopo l'onere di raccontare le origini del primo episodio, nel secondo film si passa subito all'azione e all'ironia. Richard Lester non è epico come Richard Donner, eppure scene come quella della battaglia a Metropolis sono girate benissimo. Finalmente, Superman è costretto a menar le mani, peccato che nei film successivi non si arriverà più nemmeno a scontri così riusciti! Da tenere d'occhio Sarah Douglas nel ruolo di Ursa, la vice del generale Zod, ritornerà spesso in altri film a fare il ruolo da cattiva, come in "Conan il distruttore" del 1984.
124c • 23/04/15 17:16 Contatti col mondo - 5190 interventi
E' il mio Super-film prefeito, anche perché rifatto ben due volte dagli stessi attori, ma diretto da due registi diversi!
Io gli preferisco il primo (quei titoli di testa, sul magnifico e possente score di John Williams, che sembrano non finire mai), ma amo anche questo sequel, con momenti assolutamente geniali (i tre criminali intergalattici vs sceriffo), puro Lester-touch.
Nonostante alla regia sia stato accreditato solo Lester,circa il 75% del film è stato diretto da Donner,mentre a detta dello stesso regista solo il 25% è stato girato da Lester.Il materiale girato da Donner verrà poi montato in Superman II-The Richard Donner Cut,che costituisce la versione originale del film,con un diverso montaggio voluto da Donner e distribuito direttamente in DVD.
Vito
Lovejoy, 124c
Puppigallo, Disorder, Mutaforme, Fabbiu, Modo, Giùan
Galbo, Rambo90, Trivex, Rigoletto, Ryo, Minitina80, Daniela, Plauto
Almicione