Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Consultando l'archivio storico de L'unità, si trova la recensione del film, regolarmente programmato nei cinema romani, in data 12 gennaio 1974. E' presumibile che il film fosse uscito a Roma il giorno prima. Non riesco ad accedere all'archivio de La Stampa, per controllare la situazione a Torino.
Da notare che in data 7 settembre 1973 sempre su L'unità apparse un articolo in cui si diceva che né il film di Citti né La grande abbuffata, entrambi ancora senza visto della censura, sarebbero stati proiettati alla mostra di Venezia che si svolgeva in quei giorni.
Come ti ho ripetuto più volte, non bisogna fare fede ad Anica per quanto riguarda la catalogazione in database. La data del visto censura può essere profondamente diversa rispetto all'effettiva prima proiezione.
Zender • 29/04/14 09:32 Capo scrivano - 49208 interventi
No, lo so, però è difficile pensare che la data da inserire sia antecedente a quella di censura, per esempio.
Fabbiu, Giùan, Schramm
Brainiac, Renato, Pigro, Impi3gato, Giacomovie, Ronax, Keyser3, Noodles
Homesick
Rocchiola, Marcel M.J. Davinotti jr.